Comunicati Stampa
Sport

Al via la stagione 2018-2019 della MGR Grassobbio

Con l’inizio della preparazione atletica di lunedì 27 agosto si alzerà ufficialmente il sipario sulla stagione 2018-2019 della MGR Grassobbio.
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Con l’inizio della preparazione atletica di lunedì 27 agosto si alzerà ufficialmente il sipario sulla stagione 2018-2019 della MGR Grassobbio, che per la prima volta nella propria storia si troverà a disputare il campionato di Serie B inserita all’interno del girone B della FIPAV.

La gestione tecnica degli allenamenti e delle gare sarà affidata, come nella passata stagione, a Flavio Rota (primo allenatore) aiutato da Pierangelo Vavassori (presidente), mentre la parte medica verrà gestita da Davide Colombi (fisioterapista e massaggiatore). Il direttivo sarà invece composto da 8 elementi: Cortinovis Valter, Foresti Andrea, Gargantini Francesca, Maggioni Giovanni, Polini Emanuele, Ronzoni Antonio, Salvi Roberto e Testa Eleonora.

La rosa della stagione 2018-2019 sarà così composta: Vavassori Enrico (palleggiatore), Invernici Marco (palleggiatore), Gurioni Davide (libero), Boschini David (capitano, laterale), Brembilla Luca (laterale), Maffeis Filippo (laterale), Menichini Simone (laterale), Pini Pietro (laterale), Rossetti Giuseppe (opposto), Mazzoleni Nicola (opposto), Cornaro Simone (centrale), Morlacchi Andrea (centrale).

Gli ultimi due elementi dell’organico dovrebbero essere Merelli Matteo (libero) e Beretta Stefano (centrale), ma non c’è ancora l’ufficialità del trasferimento di nessuno dei due poiché le trattative per i cartellini sono ancora in corso.

Il primo impegno della stagione 2018-2019 della MGR Grassobbio sarà il 13 settembre in amichevole a Redona contro i padroni di casa dell’ARES Pallavolo Redona, ma nelle prossime settimane c’è l’intenzione di aumentare il numero di gare amichevoli da disputare prima dell’inizio del campionato in modo da valutare il livello di preparazione raggiunto, confrontandosi anche con squadre iscritte al campionato di Serie B.
Ecco le parole dell’allenatore Flavio Rota in merito all’organizzazione della preparazione atletica: «Durante l’estate gli atleti non hanno ricevuto alcuna tabella di pre-preparazione. È stato soltanto chiesto loro di tenersi in allenamento con della corsa, con alcune serie di addominali, dorsali e piegamenti e soprattutto giocando, sia su sabbia che su green. Per quanto riguarda la preparazione devo ancora capire come muovermi, poiché per via del rifacimento del fondo non avremo a disposizione la palestra di Grassobbio ma saremo a Bagnatica ad allenarci. In linea di massima seguirò quanto ho sempre fatto: quattro allenamenti a settimana ciascuno dei quali composto da una prima parte più fisica, con corsa, esercizi a corpo libero e piccoli circuiti con pesi o palle mediche, e da una seconda parte in cui verrà utilizzato il pallone in quanto è importante ritrovare sin da subito la giusta sensibilità, concentrando l’attenzione su bagher e palleggio e ricreando alcune situazioni di gioco. Questa fase durerà fino al ritiro di Serina del 22-23 settembre, dove invece si cercherà di aumentare l’affiatamento e la coesione del gruppo».
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniele Ronzoni
 POG Volley Grassobbio (Leggi tutti i comunicati)
Grassobbio Italia
press.pog@gmail.com
Allegati
Non disponibili