Schlumberger lancia il primo servizio nel settore di mappatura in fase di trivellazione

GeoSphere offre un servizio speciale di mappatura dei giacimenti intorno al pozzo di trivellazione per perfezionare le strategie di sviluppo dei giacimenti e migliorare la produzione
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Schlumberger ha annunciato oggi il lancio del servizio di mappatura di giacimenti durante la trivellazione GeoSphere*. La nuova tecnologia consente di rilevare le caratteristiche delle stratificazioni sotterranee e i contatti con liquido a livello di giacimento per ottimizzare le operazioni di alloggiamento dei pozzi, le capacità di manovra e la mappatura di confini multipli usando nuove misurazioni della resistività altamente direzionali mediante tecniche brevettate di interpretazione in tempo reale.

“Con la tecnologia GeoSphere, Schlumberger ha lanciato il primissimo servizio di mappatura dei giacimenti durante la trivellazione che permette ai clienti di mappare i loro giacimenti servendosi di misurazioni esplorative ineguagliate intorno al pozzo di trivellazione insieme a un'innovativa metodologia d'inversione matematica” ha affermato Steve Kaufmann, presidente della divisione Trivellazione e Misurazioni presso Schlumberger.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Schlumberger
Lisa Ann Hofmann
Responsabile, Relazioni con i media
Tel: +1 713 689 7091
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140518005086/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti