Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Festival Europeo del Gusto di Predazzo, seconda edizione, con la “mobilità dolce” al centro dell'evento

Dal 2 al 4 ottobre 2015. All'interno della manifestazione anche la Desmontega de le Vache, che quest'anno si rinnova con tante attività complementari come degustazioni, show cooking e mercati a km0.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Festival Europeo del Gusto di Predazzo, seconda edizione, con la “mobilità dolce” al centro dell'evento.
La ferrovia al centro della kermesse

La seconda edizione del Festival Europeo del Gusto di Predazzo, in programma dal 2 al 4 ottobre, avrà come tema portante quello della “mobilità dolce”.

La ferrovia sarà il tema caratterizzante della seconda edizione del Festival Europeo del Gusto di Predazzo, in programma dal 2 al 4 ottobre. Le ferrovie dimenticate, quelle turistiche in esercizio, le ambizioni della rinascita delle tratte ora dismesse ma che tanto potrebbero dare ai rispettivi territori. Viaggiando a bordo di treni veri ed immaginari, per tre giorni in Val di Fiemme si parlerà di ecologia, agricoltura, gastronomia e paesaggio dei territori. Protagonisti della kermesse saranno i prodotti locali, trentini e di altre regioni italiane e straniere, che hanno come punto in comune le antiche linee ferroviarie.
Parlare di mobilità rappresenta infatti un’ottima occasione per valorizzare i tesori del territorio quali il turismo, l’agricoltura di montagna ed il suo ruolo nella difesa dell’ambiente, la gastronomia come arte e strumento di cultura nell’utilizzo dei prodotti locali e le eccellenze paesaggistiche.
Lo spirito che anima il Festival Europeo del Gusto è tra l’altro altamente sociale ed in questo contesto il tema ferrovia si propone come strumento per costruire relazioni pacifiche tra le comunità locali ed i popoli alpini ed europei.
All'interno del ricco programma della manifestazione troverà spazio anche il classico appuntamento della Desmontega de le Vache, che quest'anno si rinnova con tante attività complementari come degustazioni, show cooking e mercati a km0.

INFO:
www.visitfiemme.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284