Comunicati Stampa
Società

TERME ITALIA - Un “Bonus Natale” per tutti i Dipendenti del gruppo

Terme Italia, in considerazione dei periodi complessi che attraversano le Famiglie, ha deciso di assegnare un bonus extra a fine anno per tutti i 250 dipendenti in forze, pari a Euro 300 netti sotto forma di “card” utilizzabili per spese alimentari e carburanti. Terme Italia è il Gruppo di aziende termali che comprende Terme di Saturnia Natural Destination, Terme di Chianciano, Terme di Salice, Monticello SPA & Fit, e altre 4 location termali in fase di sviluppo.
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Terme Italia, in considerazione dei periodi complessi che attraversano le Famiglie, ha deciso di assegnare un bonus extra a fine anno per tutti i 250 dipendenti in forze, pari a Euro 300 netti sotto forma di “card” utilizzabili per spese alimentari e carburanti. Terme Italia è il Gruppo di aziende termali che comprende Terme di Saturnia Natural Destination, Terme di Chianciano, Terme di Salice, Monticello SPA & Fit, e altre 4 location termali in fase di sviluppo.

Un gesto, quello operato dai vertici del gruppo, che risulta di particolare peso, se si pensa che stiamo parlando di circa 250 famiglie, che fanno capo alle strutture già operanti di Terme di Saturnia, Terme di Chianciano, Monticello Spa & Fit, e Terme Italia Health & Care, nonché alle società impegnate nello sviluppo di altri 5 complessi termali.

Un segnale importante per tutti i lavoratori, dopo un altro anno dalla congiuntura straordinariamente complessa, caratterizzata da incertezze della ripartenza post Covid, da una guerra spaventosa e dalla conseguente gravissima crisi energetica che, con l’incremento dei costi, colpisce in particolar modo le aziende del benessere.

Un anno che tuttavia ha visto anche una nuova straordinaria crescita di Terme di Saturnia, la ripartenza di Monticello Spa & Fit (in Brianza, vicino a Monza), tornata a produrre valore ben prima delle previsioni, e un’importante nuova impostazione per Terme di Chianciano le quali, nonostante ancora alle prese con una procedura concorsuale, si sono distinte per qualità del servizio, apprezzamento dei molti nuovi clienti e per l’ottenimento di un’ imponente attenzione nazionale, a seguito degli Stati Generali del Ministero del Turismo, che sono stati ospitati ad Ottobre.

Un segnale a conferma che, facendo squadra, è possibile superare ogni avversità, e per ringraziare tutti quanti per l’impegno profuso durante questa nuova imprevedibile annata: il gruppo investe in maniera sempre crescente sulla formazione e il benessere dei propri dipendenti, ritenendolo un reale elemento di riconoscimento per aziende che si preoccupano di far stare bene gli altri.

Nel 2019 il Gruppo ha fatturato 16 milioni di Euro, mentre nel 2022 il fatturato si attesterà su oltre 30 milioni di Euro, e nel 2023 sono previste circa 150 nuove assunzioni.

TERME ITALIA
Terme Italia è il Gruppo di aziende termali che fa capo alla Società Feidos dell’Ing. Massimo Caputi, anche Presidente Federterme Confindustria.
Terme Italia comprende Terme di Saturnia Natural Destination nella Maremma Toscana, Terme di Chianciano in Val d’Orcia, Monticello SPA & Fit in Brianza, Terme di Salice nel Pavese e altre 4 strutture termali in fase di sviluppo. Il Gruppo conta oggi 250 dipendenti, con un fatturato 2022 che si attesterà oltre 30 milioni.

TERME DI SATURNIA
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benes- sere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spon- taneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere

MONTICELLO SPA & FIT
Monticello SPA è da anni un punto di riferimento del benessere in Lombardia, una location unica a pochi km da Milano, dedicata alla cura di corpo e mente. 5.000 metri quadrati dedicati al relax racchiusi in una struttura moderna. 7 vasche interne ed esterne, 16 ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di Calore e Tepore, 15 Cerimonie di Benessere, oltre 40 tipi di massaggi e trattamenti corpo singoli e di coppia, realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità, 1.000 metri quadrati dedicati al fitness e al benessere del corpo. Monticello SPA è partner di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana.

TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano in Toscana rappresentano il luogo ideale per le cure termali in Toscana. Nel parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa, sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli.
La Direzione sanitaria di Terme di Chianciano è una struttura poliambulatoriale dotata di Laboratorio analisi in cui si trovano anche la Medicina dello sport e la MOC. Presso la Direzione sanitaria si trova il centro medico di UPMC Italy per lo studio delle malattie del fegato e del cuore, specializzato in diabetologia dove si trovano diagnostiche moderne e specialisti qualificati. Presso le Terme Sillene di Terme di Chianciano è presente il Centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, Immersi nel cuore delle terme in Toscana, le Terme Sillene sono direttamente collegate alle piscine termali Theia, alimentate dalla omonima acqua, mentre l’altra spa, Terme sensoriali, si trova nel parco Acqua Santa

Ufficio Stampa
Francesca Pelagotti
 Fcomm (Leggi tutti i comunicati)
Via Pinamonte da Vimercate, 6, 20121 Milano
20121 Milano
comunicazione@fcomm.it
02 36586889