Comunicati Stampa
Spettacolo

ADB svolgerà un ruolo essenziale nell'era della connessione globale con il lancio delle sue Connected Solutions in occasione della fiera IBC

Grazie alle soluzioni TV e IoT targate ADB dedicate a privati e aziende, i service provider avranno nuove opportunità di monetizzare il mondo connessoL'azienda lancia la piattaforma ConnectedOS per la gestione dei dispositivi connessi e delle applicazioni IoT
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Con una mossa strategica in risposta alla sempre maggiore convergenza tra TV ed Internet delle cose (IoT), ADB ha annunciato il lancio delle sue ADB Connected Solutions in occasione della fiera IBC 2015 (Padiglione #4.B52). Target della nuova gamma di soluzioni software specifiche per applicazioni sono la TV e l'IoT per privati e aziende; la base è rappresentata dalla comprovata esperienza di ADB e dai suoi 20 anni di premiata eccellenza nel settore, coniugati a una chiara visione delle esigenze future dell'era della connessione globale. Le ADB Connected Solutions consentiranno ai service provider di massimizzare le opportunità offerte da questa nuova epoca e di fornire quelle irresistibili esperienze di connessione che i consumatori di oggi desiderano ardentemente.

L'aumento delle connessioni ad Internet ha radicalmente cambiato il modo di lavorare e di giocare e ha creato un'epoca che alcuni definiscono l'era della connessione globale. Si calcola che entro il 2020 saranno 26 miliardi i dispositivi connessi, 8 miliardi gli utenti di banda larga fissa o mobile e 1,5 miliardi le abitazioni dotate di TV digitale. I mercati delle pay-TV e dell'IoT offrono quindi enormi opportunità e i service provider sono alla ricerca di modi nuovi per offrire a consumatori e aziende servizi TV e IoT che incrementino entrate e redditività.

"Per ADB si apre un nuovo capitolo: costruiamo sulla nostra esperienza passata e garantiamo il nostro futuro. Abbiamo una solida visione nella nuova era della connessione globale e ci stiamo concentrando e impegnando per trasformarla in realtà, a vantaggio dei nostri clienti e dei loro consumatori", ha dichiarato Peter Balchin, amministratore delegato di ADB. "Riteniamo che, in un'epoca caratterizzata dalla connettività a Internet, vi sia l'esigenza di soluzioni rapide, affidabili e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo in grado di garantire a consumatori e aziende di essere permanentemente connessi".

ADB ha avviato la propria attività in Italia nel 2001, successivamente incrementando la propria quota di mercato. Attualmente l'azienda collabora con alcuni degli operatori più importanti a livello nazionale, come Telecom Italia, Wind, Tiscali, BT Italy, TeleTu e Vodafone. L'Italia rappresenta un mercato strategico per l'azienda, con una sede a Milano che vanta circa 170 dipendenti. Il lancio delle nuove Connected Solutions e della piattaforma ConnectedOS consentirà ad ADB di continuare a offrire soluzioni IPTV (Internet Protocol Television) d’avanguardia agli operatori di tutta Italia.

Parallelamente alle Connected Solutions, ADB ha inoltre lanciato ConnectedOS, una piattaforma ibrida incentrata su cloud e dispositivi che consente di sviluppare, implementare e gestire i dispositivi connessi per il settore video e l'Internet delle cose.

ConnectedOS rappresenta la colonna portante di tutte le ADB Connected Solutions e funge da livello di transizione tra una vasta gamma di tecnologie connesse, piattaforme e protocolli del settore, semplificandone l'integrazione, la velocità di commercializzazione e riducendo il costo dei servizi connessi offerti ai clienti.

Il nuovo portafoglio di Connected Solutions targato ADB è ideato per guidare questa trasformazione e creare nuove opportunità di business nell'era della connessione globale:

  • Personal TV – offre un'esperienza televisiva uniforme indipendente dallo schermo e permette ai consumatori di seguire i propri programmi preferiti scegliendo tra una vasta gamma di decoder, dispositivi mobili e PC.
  • Personal IoT – gestisce e unifica le applicazioni per la 'casa intelligente', semplificando così la vita dei consumatori.
  • Business TV – permette di visualizzare informazioni video e digitali su qualsiasi schermo e in qualunque luogo, offrendo ai consumatori dati e intrattenimento in moltissimi ambienti commerciali, come hotel, bar, palestre, ospedali, istituti scolastici e spazi comuni all'interno di ambienti residenziali.
  • Business IoT – ottimizza l'efficienza dei processi aziendali critici e ne consente una gestione continuativa, offrendo così ai consumatori migliori prodotti e servizi.

ADB Connected Solutions e la piattaforma ConnectedOS saranno presentate quest’anno in anteprima alla prossima edizione della fiera IBC. I visitatori della fiera potranno assistere direttamente alle loro dimostrazioni presso il padiglione #4.B52.

[Fine]

Informazioni su ADB

ADB significa connettere vite e mondi con soluzioni innovative personali e aziendali per la TV e l'Internet delle cose (IOT). Comprendiamo il modo in cui l'era della connessione globale sta cambiando i consumi e incrementando la domanda di connettività e servizi potenti, flessibili e dal buon rapporto costo-efficacia.

Le nostre Connected Solutions sono il frutto di una comprovata esperienza e di 20 anni di premiata eccellenza nel settore e consentono ai nostri clienti di creare solide aziende e di offrire quelle esperienze di connessione che i consumatori tanto desiderano. Sappiamo cosa significa avere successo, perché siamo fornitori di alcuni dei distributori di contenuto, operatori di pay TV e di banda larga leader a livello mondiale, come A1 Telekom Austria, Border States Electronic, Canal Digital, Cox, Graybar, NC+, Swisscom, Telecom Italia, Telefonica, Telenet, Time Warner e Vodafone.

ADB vanta un gruppo appassionato e dedicato di oltre 550 dipendenti, di cui 350 compongono il solido team tecnico. La società ha sede a Ginevra, in Svizzera, con filiali in tutta Europa, Asia e America Settentrionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Platform PR
Chloe Pope
chloe@platformpr.com
+44 0207 486 4900

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti