Enrico Vita: Amplifon, il leader dell’hearing care è anche Most Loved Workplace 2023 secondo “Newsweek”

Nuovo traguardo per Amplifon: l’azienda guidata da Enrico Vita entra a far parte delle 100 aziende più amate dai dipendenti secondo la rivista “Newsweek”
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Secondo la classifica annuale di “Newsweek”, Amplifon rientra tra le aziende più amate dai propri dipendenti a livello globale. Il Gruppo, leader mondiale nell’hearing care, è guidato dal CEO Enrico Vita.

Amplifon nella Global Top 100 Most Loved Workplaces® 2023

Rispetto, collaborazione, supporto, senso di appartenenza, leadership del CEO: sono gli elementi che più di tutti influenzano la classifica dei Global Top 100 Most Loved Workplace® stilata ogni anno dalla rivista americana “Newsweek”. Tra le 100 aziende dell’edizione 2023 anche Amplifon, leader mondiale nell’hearing care guidato dal CEO Enrico Vita che oggi conta oltre 11.000 punti vendita in 25 Paesi e circa 19.400 tra dipendenti e collaboratori. Realizzata in collaborazione con Most Loved Workplace® e il Best Practice Institute, quest’anno la graduatoria si basa sulle opinioni di più di 2 milioni di dipendenti sparsi in tutto il mondo, ai quali “Newsweek” ha chiesto di valutare vari aspetti della loro esperienza lavorativa e il livello di soddisfazione. A rientrare nella classifica le realtà che più di tutte sono state in grado di stare al passo coi tempi e focalizzare il proprio modello di business sulla valorizzazione delle risorse umane.

Enrico Vita: in Amplifon le persone condividono talento e passione

Quello di “Newsweek” non è l’unico riconoscimento dell’eccellenza di Amplifon nell’ambito delle human resources. Lo scorso gennaio il Gruppo guidato da Enrico Vita è stato premiato anche come Top Employers 2023 per il secondo anno consecutivo in Europa e per la prima volta negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Merito dell’impegno concreto dimostrato da Amplifon su organizzazione, persone e cultura, considerati i pilastri della strategia HR. Tra le iniziative spicca “Ampli-Academy”, il programma di formazione che offre opportunità di aggiornamento innovative e mirate. “Ho la fortuna di guidare un gruppo di persone di grande talento – ha dichiarato il CEO Enrico Vita in una recente intervista rilasciata a “Forbes” – che condividono valori estremamente semplici ma anche molto forti, un progetto, con la passione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, ma soprattutto, che hanno piacere di lavorare insieme con le giuste dinamiche di team”.