Hewlett Packard Enterprise presenta i nuovi programmi di AI e cloud ibrido per incrementare la redditività dei partner

Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE), in collaborazione con NVIDIA annuncia oggi un nuovo programma di abilitazione all'AI progettato per incrementare la redditività e offrire nuovi flussi di entrate ai partner. Il programma offre nuove competenze e risorse aggiuntive in materia di AI, calcolo, storage, networking, cloud ibrido, sostenibilità, nonché offerte e capacità HPE GreenLake migliorate.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)
  • Tool, formazione e certificazioni complete per l'abilitazione del canale all'intelligenza artificiale, forniti in collaborazione con NVIDIA, per accelerare l’utilizzo dell'intelligenza artificiale da parte dei partner.
  • Le competenze nell'AI, l'elaborazione, lo storage, il cloud ibrido e il networking fanno progredire expertise dei partner e creano opportunità di crescita redditizia.
  • Le offerte e le capacità potenziate di HPE GreenLake migliorano l'esperienza dei partner e favoriscono le opportunità di crescita del cloud ibrido.

HPE ha annunciato, come parte del suo nuovo portfolio NVIDIA AI Computing by HPE, una nuova strategia AI per i partner, in collaborazione con NVIDIA, volta a promuovere una maggiore innovazione e più opportunità di sfruttare il pionieristico portafoglio edge-to-cloud di HPE. La strategia comprende workshop sull'intelligenza artificiale e programmi di competenza che consentono ai principali partner enterprise di HPE di approfondire le proprie competenze in materia di intelligenza artificiale attraverso le attività di formazione e certificazione differenziate descritte di seguito:

• Workshop per l’accelerazione nell’uso di AI che supportano i partner nel loro processo di sviluppo dell'AI e includono una valutazione della preparazione all'AI, strumenti per la creazione di strategie di crescita AI su misura, misurazioni del successo e una roadmap per la creazione di servizi AI.
  • Workshop per lo sviluppo delle competenze AI, contenuti autogestiti e certificazioni, tutti curati su HPE Tech Pro. HPE Tech Pro conterrà anche formazione autogestita sviluppata da NVIDIA e HPE sfrutterà i più recenti programmi di certificazione NVIDIA. L'insieme di queste risorse farà progredire ulteriormente le competenze in materia di AI, compresa la capacità di vendere e progettare una soluzione AI full-stack completa dal portafoglio di soluzioni AI di HPE e NVIDIA.
  • Le competenze di HPE AI Solutions consentono ai partner di sviluppare un'esperienza AI completa, in grado di supportare tutte le fasi del ciclo di utilizzo dell'AI, sia che i clienti stiano iniziando a utilizzare l'AI, sia che stiano ampliando i progetti d'uso attuali, o che stiano conducendo una ricerca avanzata sull'AI. In collaborazione con NVIDIA, HPE offrirà ai partner di canale un programma di abilitazione completo per la raccomandazione, l'implementazione e la gestione di uno stack completo di soluzioni software e hardware per l'AI, che include il nuovo HPE Private Cloud AI, un cloud privato full-stack chiavi in mano progettato per i carichi di lavoro AI. I partner svilupperanno le competenze necessarie per progettare una soluzione AI completa, consentendo ai clienti di concentrare le proprie risorse sull'accelerazione dello sviluppo e dell'implementazione dei casi d'uso dell'AI che possono migliorare la produttività o creare nuovi flussi di entrate.
  • Le competenze di HPE Compute consentono ai partner di sviluppare competenze relative alle soluzioni di inferenza più adatte a supportare i modelli e i casi d'uso di IA pianificati dal cliente. I partner saranno in grado di consigliare ai clienti lo stack software per l'intelligenza artificiale e i dati più adatti a supportare i requisiti di prestazione dell'inferenza, tenendo conto del rapporto tra prezzo e performance in grado di offrire un ritorno positivo sull'investimento.
  • Le competenze HPE High Performance Computing (HPC) consentono ai partner di supportare i clienti enterprise che sviluppano e personalizzano i propri modelli GenAI. Inoltre, la competenza HPC permetterà di svilupparne ulteriori per supportare altri modelli e casi d'uso ad alta intensità di dati, come il deep learning, la guida autonoma e la modellazione finanziaria. Queste competenze consentiranno ai partner di progettare e integrare il portafoglio HPE Cray - compresi i sistemi HPE Cray certificati NVIDIA - come parte della loro più ampia strategia di AI e HPC.
  • La competenza HPE Storage and Data Services è stata aggiornata per includere le expertise necessarie a supportare HPE GreenLake for File Storage - ora certificato per NVIDIA DGX BasePOD e convalidato per NVIDIA OVX - che offre una soluzione di file storage aziendale comprovata per l'accelerazione dei carichi di lavoro AI, GenAI e GPU-intensive su scala.

"Questi ultimi progressi sono la dimostrazione che HPE continua a investire per consentire al nostro ecosistema di partner di espandersi e crescere con flussi di entrate nuovi e redditizi. Ciò comporta la necessità di dotare i partner degli strumenti e delle competenze necessarie per affrontare il viaggio nell'IA e sfruttare questa enorme opportunità di mercato", ha dichiarato Simon Ewington, Vice President of Worldwide Channel & Partner Ecosystem di HPE. "Grazie all'ampliamento della collaborazione con NVIDIA, il nostro nuovo programma di costruzione delle competenze in materia di AI consentirà ai partner di accompagnare i propri clienti verso l'accelerazione dello sviluppo e dell'implementazione di nuove tecnologie di AI che consentono vari casi d'uso e offrono un vantaggio competitivo in tutti i settori".

Crescita dei profitti con HPE Partner Ready Vantage

HPE Partner Ready Vantage è un programma costruito appositamente per consentire ai partner di aumentare i ricavi ricorrenti annuali e fornire una solida base per la crescita continua dei loro servizi. I Centri di Competenza e il know-how offerto dal programma supportano i partner nello sviluppo di nuove capacità, soluzioni e servizi più differenziati per accelerare la loro crescita.

Per quantificare l'opportunità di profitto a disposizione dei partner iscritti al programma, HPE ha commissionato lo studio ‘Partner Economics Multiplier’ a Canalys, una società di ricerca di canale leader di mercato. Lo studio ha rivelato che per ogni dollaro investito dai clienti nelle soluzioni HPE, questi spenderebbero fino a 4,9 dollari in prodotti e servizi con i partner, dimostrando le potenziali opportunità di guadagno incrementale disponibili per i partner che si iscrivono a HPE Partner Ready Vantage e forniscono servizi aggiuntivi ai clienti.

"Lo studio conferma le basi del nostro programma: riconosciamo l'esperienza e la capacità dei partner di estendere il valore ai loro clienti attraverso le nostre innovazioni e i servizi esclusivi del partner", ha dichiarato Jesse Chavez, Vice President Worldwide Partner Programs and Operations di HPE. "Stiamo dimostrando l'effetto moltiplicatore dei partner in HPE Partner Ready Vantage e dei partner che espandono le opportunità aggiungendo la loro IP e i loro servizi alle nostre soluzioni".

Tra gli ulteriori aggiornamenti per la crescita dei ricavi ora disponibili per i partner HPE Partner Ready Vantage ci sono:

• HPE Aruba Networking Security Service Edge (SSE), che fornisce ai partner le capacità e le expertise per integrare applicazioni come Zero Trust Network Access (ZTNA) e Secure Web Gateway (SWG) in una soluzione SSE per i clienti che desiderano un accesso sicuro con un'unica piattaforma cloud.
  • HPE Solutions for Sustainability, che fornisce ai partner un approccio completo allo sviluppo di una pratica di sostenibilità IT che consente loro di soddisfare i requisiti aziendali e tecnologici necessari per ottenere metriche di sostenibilità IT. I partner svilupperanno le competenze necessarie per affrontare e contribuire a ridurre al minimo l'impatto delle emissioni su un ampio portfolio di tecnologie e servizi di data center, computing, networking, storage e cloud ibrido, soprattutto con l'emergere dell'intelligenza artificiale. Grazie alla collaborazione con NVIDIA, i partner potranno comprendere come sfruttare un portafoglio completo di tecnologie più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, come il “raffreddamento a liquido diretto” (DLC), e come ottenere informazioni sulla sostenibilità IT dagli “end points” e dalle applicazioni che possono contribuire a ridurre al minimo l'impatto delle emissioni di carbonio all'interno dell'azienda.
  • HPEFS Partner Engagement Guide fornisce ai partner gli strumenti per sfruttare le offerte di HPE Financial Services (HPEFS), come Asset Upcycling Services e Certified Preowned, per ottenere fino al 6% di incentivi aggiuntivi.
  • Powered by HPE GreenLake offre ai fornitori di servizi un badge autorizzato che dimostra la loro esperienza nello sfruttare il portafoglio HPE GreenLake per fornire ai clienti servizi gestiti personalizzati.

L'integrazione e i servizi migliorati con HPE GreenLake ampliano anche le opportunità di crescita del cloud ibrido

Il cloud HPE GreenLake offre ancora più valore, velocità e insights agli ambienti di cloud ibrido dei clienti grazie a integrazioni e standardizzazioni migliorate. Questi miglioramenti offrono gestibilità end-to-end, osservabilità e metriche di sostenibilità attraverso l'orchestrazione di end point, carichi di lavoro e dati in ambienti ibridi.

Inoltre, HPE ha annunciato oggi le nuove offerte e i nuovi servizi HPE GreenLake che consentono ai partner di fornire un time to value più rapido e insight significativi sugli ambienti di cloud ibrido dei clienti:

• Le istanze rapide standardizzate di HPE GreenLake renderanno più semplice e veloce per i partner configurare, valutare e quotare le offerte HPE GreenLake in materia di virtualizzazione, containerizzazione e di resilienza informatica con Zerto. Questi pacchetti hardware e software pre-validati offriranno un'esperienza semplificata, dal preventivo all'attivazione. Nelle prossime versioni verranno aggiunti altri carichi di lavoro rapidi.
  • HPE GreenLake Flex Solutions è migliorato per offrire un ambiente cloud ibrido con caratteristiche di sostenibilità e osservabilità. Ora OpsRamp e Sustainability Insight Center sono incluse nativamente su HPE GreenLake Flex Solutions. Insieme a Consumption Analytics, questi miglioramenti offrono a clienti e partner gli strumenti per gestire con sicurezza e ottenere potenti informazioni sulle loro installazioni di cloud ibrido.
  • Gli HPE GreenLake managed service provider (MSP) workspace supportano ora OpsRamp, HPE GreenLake for Compute Ops Management e HPE Aruba Networking User Experience Insight, consentendo agli MSP di gestire facilmente l'elaborazione e la rete, nonché di ottenere un'osservabilità full-stack del loro cloud ibrido multi-vendor, ampliando così la loro portata sul mercato. Altre funzionalità, come l'integrazione più semplice alle API di GreenLake, consentono agli MSP di semplificare e automatizzare la gestione dei tenant e di migliorare la privacy e la sicurezza.

"Dal lancio di HPE GreenLake cinque anni fa, l'accelerazione della crescita e la creazione di nuovi flussi di entrate attraverso il portafoglio e i servizi di HPE sono stati uno dei principali obiettivi e fattori di differenziazione per il canale e la comunità dei partner di HPE", ha dichiarato Ewington. "Con l'avvento dell'intelligenza artificiale e il suo impatto sul cloud ibrido, stiamo raddoppiando l'accelerazione dell'innovazione all'interno dei nostri prodotti, della formazione e dei programmi per aumentare ulteriormente la redditività dei nostri partner".