Cindy Patterson guida le operazioni internazionali di Jasper Wireless

Nel ruolo di Executive Vice Presiden International, Cindy Patterson guiderà l’espansione dell’azienda nel mercato M2M
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Con l’obiettivo di estendere la propria presenza internazionale, Jasper Wireless, operatore mobile globale machine-to-machine (M2M), ha annunciato la nomina a executive vice president international di Cindy Patterson, già executive in Verizon Wireless. In questo ruolo, la Patterson – che vanta un’esperienza ventennale nel mondo wireless – avrà il compito di portare i servizi di Jasper Wireless su nuovi mercati.

“Portare in azienda un manager del calibro di Cindy significa puntare al massimo sull’espansione internazionale”, dice Jahangir Mohammed, chief executive officer di Jasper Wireless. “Cindy ha un’enorme esperienza nella costruzione in ambito wireless di un mercato dalle fondamenta, nello sviluppo di mercati internazionali e nel comprendere e soddisfare le necessità di aziende clienti e operatori mobili. Rappresenta un’aggiunta di grande valore al nostro team”.

Cindy Patterson aggiunge: “Opero nel mercato wireless da anni, ma non ho mai visto una proposta simile a quella di Jasper Wireless. Le possibilità legate alla connessione e alla gestione di macchine nel mondo sono enormi. La nostra Global SIM, il nostro Control Center e le nostre soluzioni verticali sono davvero uniche, e rispondono alle reali necessità di chi opera nel settore M2M. Per questo sono entrata in Jasper Wireless, per cambiare le regole del gioco nel mondo wireless M2M.”

Esperienza nell’innovazione
In Jasper Wireless, Cindy Patterson avrà la responsabilità di creare l’organizzazione commerciale e di marketing che dovrà sostenere la presenza internazionale dell’azienda. Si tratta del compito ideale per la Patterson, vista l’esperienza e la competenza accumulata in 20 anni passati nel mercato wireless.

Prima di entrare in Jasper Wireless, Cindy Patterson ha creato e guidato i canali commerciali diretti e indiretti Enterprise Data di Verizon Wireless, ruolo nel quale ha avuto la responsabilità di sviluppare applicazioni di business presso aziende di livello Fortune 1000, Global 500 ed enti governativi negli Stati Uniti.

In precedenza ancora, era stata responsabile del mercato Central Texas, sempre per Verizon Wireless, ed aveva lanciato il marchio Verizon Wireless, la rete dati 3G ed aveva coordinato tutti i canali commerciali, inclusi quelli retail, indiretti e business-to-business.

L’esperienza di Cindy Patterson sugli operatori mobili è partita con GTE-TSI (ora Syniverse), dove ha sviluppato il mercato EMEA e dell’America Latina. Ha anche avuto il ruolo di marketing director di GTE Wireless a San Diego. La sua carriera è iniziata in Motorola, dove si è occupata di creare ed implementare una serie di servizi e soluzioni hardware e software per clienti distribuiti nelle Americhe, in EMEA e nell’area Asia-Pacific.

Cindy Patterson vanta una laurea in business administration presso la Michigan State University e un MBA della DePaul University – Kellstadt Graduate School of Business.

In Jasper Wireless, entra a far parte di un team che ha una grande esperienza nei settori wireless e del software. Oltre a Verizon Wireless, il management di Jasper Wireless vanta complessivamente oltre 100 anni di esperienza presso aziende del calibro di Cingular, AT&T Wireless, eBay, SBC, Ericsson, Sun Microsystems, Nortel, Philips, Siebel Systems, Open Harbor ed Alcatel.

Ulteriori informazioni su Jasper Wireless sono disponibili su: www.jasperwireless.com.

Jasper Wireless
Jasper Wireless è un operatore mobile globale machine-to-machine (M2M), dotato di regolare licenza, ed è l’unica azienda dedicate esclusivamente a connettere e gestire in modalità wireless macchine in tutto il mondo, che costituiscono una parte del mercato globale M2M, valutato in 32 miliardi di dollari. Grazie al suo focus dedicato, Jasper Wireless è in grado di ridefinire le comunicazioni machine-to-machine facendo convergere il meglio a livello di tecnologie wireless con applicazioni Internet on-demand. Il modello di business dell’azienda si basa sulla Jasper Wireless Global SIM, su soluzioni applicative verticali e sul Jasper Wireless Control Center, che offre visibilità e controllo in real-time per permettere ai fornitori di applicazioni M2M di massimizzare le proprie entrate. Fondata nel 2004, Jasper Wireless è un’azienda private con headquarter a Sunnyvale, in California, e sede europea nel Regno Unito. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.jasperwireless.com.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Sandro Buti
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia
[email protected]
02-7526111