Information Technology
MainStreaming nomina Tassilo Raesig come CEO ed espande il leadership team per accelerare la crescita in Europa
Tassilo Raesig è stato nominato Chief Executive Officer (CEO). Tassilo, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer (COO) di MainStreaming , porta con sé una profonda esperienza nella crescita di aziende tecnologiche. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in Sony Europe ed e ha guidato Joyn, la piattaforma di streaming dell'emittente tedesca ProSiebenSat.1, in qualità di CEO e CTO. Antonio G. Corrado , fondatore e CEO, assume il ruolo di Executive Chairman. In questo ruolo, Antonio continuerà a guidare la visione a lungo termine dell'azienda e lavorerà a stretto contatto con Tassilo per garantire allineamento tra il leadership team, il consiglio di amministrazione e lo sviluppo strategico del gruppo MainStreaming. Antonio G. Corrado , Executive Chairman, ha dichiarato: "Nel passare il ruolo di CEO a Tassilo, sono pieno di fiducia ed entusiasmo per il prossimo capitolo del percorso della nostra azienda. Tassilo porta la leadership, la visione e l'esperienza necessarie per continuare a guidare l'azienda nel futuro, e non vedo l'ora di supportarlo nel mio nuovo ruolo di Executive Chairman."
Inoltre, MainStreaming ha rafforzato il proprio leadership team per supportare l'espansione strategica in Europa. Rene Sahm è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) e Sebastian Todt , Chief Strategy Officer (CSO), entrambi con precedenti ruoli dirigenziali in Joyn. Ian Franklyn , proveniente da Conviva assume il ruolo di Chief Revenue Officer (CRO). Insieme, questa nuova struttura di leadership porta con sé un'esperienza significativa nei settori dei media e della tecnologia ed è pronto ad accelerare la crescita nella regione DACH, nel Regno Unito e oltre. Tassilo Raesig, Chief Executive Officer, ha commentato: "Sono onorato di assumere il ruolo di CEO in un momento così cruciale per l'azienda. Sono entusiasta di accogliere Rene, Sebastian e Ian nel leadership team e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro mentre ci espandiamo in nuovi mercati e promuoviamo l'innovazione. Con le solide fondamenta costruite da Antonio, sono entusiasta di guidare il nostro talentuoso team e continuare a offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e partner." L'espansione di MainStreaming comprende la creazione di nuove entità: MainStreaming GmbH in Germania e MainStreaming LTD nel Regno Unito, rafforzando ulteriormente la presenza dell'azienda in Europa.
MainStreaming è una Intelligent Media Delivery Company che permette alle imprese, ai media e alle aziende di gaming di garantire la migliore qualità dell'esperienza ai loro utenti, assicurando scalabilità e pieno controllo sul processo di distribuzione video.
La soluzione di MainStreaming potenzia l'efficienza della rete internet, garantendo un servizio di qualità superiore e un ritorno sull'investimento tangibile, sia dal punto di vista finanziario che ambientale.
Sabrina Simone , sabrina.simone@mainstreaming.tv , +39 344 3417861
View original content: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/mainstreaming-nomina-tassilo-raesig-come-ceo-ed-espande-il-leadership-team-per-accelerare-la-crescita-in-europa-302247266.html