Antonella Palmisano ha deciso, si opererà alla gamba sinistra

Antonella Palmisano ha deciso di risolvere una volta per tutte il problema che ormai la affligge da un po' di tempo alla gamba sinistra da quando ha vinto lo splendido oro nella 20 km a Tokyo. Per questo motivo la campionessa italiana ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
italia, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Antonella Palmisano ha deciso di risolvere una volta per tutte il problema che ormai la affligge da un po' di tempo alla gamba sinistra da quando ha vinto lo splendido oro  nella 20 km a Tokyo. Per questo motivo la campionessa italiana ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico nella giornata di giovedì all’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.

Il dottor Dante Dollari si occuperà dell’intervento, che mira a eliminare le fibrosi che hanno creato una tuberosità ischiatica all’inserzione del bicipite femorale della gamba sinistra e che, per l’appunto, sono la causa dell’inattività forzata della campionessa olimpica.

I tempi di recupero previsti si aggirano tra i tre e i quattro mesi, ma si tratta di una decisione inevitabile per tornare a gareggiare come prima, come spiega la stessa Antonella Palmisano: “L’operazione è prevista in endoscopia, ma a seconda della situazione si dovrà eventualmente provvedere ad “aprire” tagliando.

Dipenderà dall’entità del danno. Solo al risveglio capirò cosa mi riserverà il futuro. Sono fiduciosa, anche perché, dopo aver provato senza successo tutte le terapie possibili, compreso un cambio di postura, mi trovo comunque di fronte a un bivio.

Continua a leggere...

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
silvano franchi
 atleticanotizie (Leggi tutti i comunicati)
piazzale loreto
00100 milano
[email protected]