Gli Stati Uniti, la Cina e il Regno Unito guidano la classifica IA globale secondo Stanford HAI Global AI Vibrancy Tool
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Stanford Institute for Human-Centered AI (HAI) AI Index oggi ha pubblicato Global AI Vibrancy Tool, che consente confronti flessibili fra 36 paesi sulla base di 42 indicatori specifici per l’IA di dominio pubblico. I confronti possono essere eseguiti utilizzando versioni assolute o per ciascun paese e sono supportati da visualizzazioni interattive.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241121612263/it/
Graphic: Stanford Institute for Human-Centered Artificial Intelligence (HAI)
Global AI Vibrancy Tool misura la solidità degli ecosistemi IA in funzione di otto pilastri – ricerca e sviluppo, IA responsabile, economia, istruzione, diversità, norme e governance societaria, opinione pubblica e infrastruttura – e alcuni degli indicatori sono pubblicazioni su riviste dedicate all’IA, totale degli investimenti privati nell’IA, leggi sull’IA promulgate e set di dati riguardanti modelli base.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241121612263/it/
Copyright Business Wire 2024Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241121612263/it/
Ufficio Stampa
Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti