Democratizzare l'accesso ai computer quantistici: IQM Quantum Computers lancia “IQM Spark” per le università e i laboratori

IQM Spark verrà installato fisicamente nelle sedi degli utenti per fornire un controllo totale su eventuali esperimenti e ricerche . IQM Spark è disponibile per meno di un milione di euro . IQM Quantum Computers (IQM), azienda europea leader nella costruzione di computer quantistici, ha oggi lanciato “IQM Spark,” una soluzione che include un computer quantistico superconduttivo su misura per esperienze di apprendimento per le università e i laboratori di ricerca di tutto il mondo. Questo…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

ESPOO, Finlandia & MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230830576395/it/

IQM Spark quantum computer (Photo: Business Wire)

IQM Spark è disponibile con un processore quantistico a 5-qubit, con più opzioni presenti per utilizzarlo per vari tipi di ricerche ed esperimenti.

Inoltre, per aiutare le università a iniziare i propri programmi quantistici, le università avranno accesso gratuito a un anno di manutenzione e IQM fornirà loro anche il giusto training per l'uso del sistema e anche materiali informativi accessibili tramite la IQM Academy, una piattaforma online user-friendly.