snom technology e CDC S.p.A siglano accordo di distribuzione

La collaborazione è finalizzata ad una distribuzione capillare dei telefoni VoIP di snom sul mercato italiano.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) L’accordo di distribuzione siglato tra snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale e CDC S.p.A., uno tra i principali operatori italiani nel settore della distribuzione di prodotti informatici, fa parte della strategia di crescita e sviluppo del mercato italiano perseguita dal vendor berlinese sin dall’inizio del trimestre. Tale collaborazione, dall’effetto immediato, ha come obiettivo la distribuzione capillare dei telefoni VoIP di snom sul territorio italiano attraverso i punti Cash & Carry di proprietà del distributore e la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, leader in Italia per giro di affari e notorietà del brand.

“Una delle nostre priorità per il mercato italiano è garantire ai nostri VAR la disponibilità immediata dell’intera gamma dei nostri telefoni IP”, commenta l’Ing. Federico MUSTO, Country Manager di snom technology Italia. “CDC S.p.A dispone di una rete diversificata e perciò ideale per la commercializzazione dei nostri apparecchi”. “L’integrazione ottimale dei telefoni VoIP di snom technology con il sistema UNIFIED COMMUNICATION DEXGATE, da noi distribuito, ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni di telefonia IP-based complete e sicure” ci conferma Giuseppe Diomelli, presidente gruppo CDC. “Siamo quindi molto lieti che snom technology presenti la soluzione DEXGATE/SNOM al proprio stand (ndr. C42, padiglione 13) durante il CeBIT”.
In particolare, la soluzione di Unified Communication DEXGATE si basa su una nuova tecnologia web-based e clientless sviluppata per il trasporto di comunicazioni sincrone (telefono, videochiamate, chat ecc.) e asincrone (fax, sms, email) unificate. La piattaforma offre funzioni standard IP-PBX ed un’interfaccia CTI avanzata per la gestione di tutte le comunicazioni attraverso un web browser standard. Le comunicazioni vengono attivate e gestite sia dal Browser del PC che per mezzo del telefono IP, nella fattispecie l’intera gamma di telefoni VoIP di snom technology. Utilizzando l’interfaccia web qualsiasi PC può interagire con il server su cui si trova l’applicazione DEXGATE e la specifica banca dati, minimizzando quindi i rischi inerenti all’impiego di diverse architetture client-server. La non necessaria installazione di software client sul PC non solo rende DEXGATE veramente affidabile e scalabile, ma consente l’accesso al sistema di comunicazioni sia attraverso la rete aziendale sia per mezzo di Internet.
Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services