NOTE DI VINO a San Clemente (RN): Domenica 16 Luglio 2023, i prodotti tipici ed i vini del LAZIO

Sul palco di Piazza Mazzini la DINO GNASSI CORPORATION. La Lombardia nella prima serata.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

NOTE DI VINO a San Clemente (RN).

Prossimo appuntamento Domenica 16 Luglio, ore 20,45 con i prodotti tipici ed i vini del LAZIO.

Sul palco la DINO GNASSI CORPORATION che così presenta la serata:

 

“Le allegre canzoni romanesche in rima, gli stornelli da intonare tra i vicoletti di Trastevere ricchi di storia e di fascino e le piazzette animate: un’atmosfera frizzante e coinvolgente, una serata all’insegna del divertimento, cantando tutti assieme con i calici alzati”.

 

L’apertura della 23.ma edizione di NOTE di Vino in Piazza Mazzini a San Clemente con la degustazione di vini e prodotti tipici della Lombardia, domenica 9 Luglio 2023.

L’evento che si rinnova ogni anno a partire dall’anno 2000 si inserisce quest’anno tra le iniziative proposte in occasione della candidatura di Rimini a Capitale Italiana della Cultura 2026 e della candidatura di San Clemente a Capitale Europea del Vino 2024.

La serata si è aperta, in una piazza completamente occupata, con il saluto della Sindaca Mirna Cecchini, con la presentazione del direttore artistico Dino Gnassi (la Dino Gnassi Corporation & C) e di Bruno Piccioni, della Associazione Sommelier Emilia Romagna.

Il menù ha tenuto nella dovuta considerazione le prerogative della Regione LOMBARDIA, terra di vini pregiati (in tavola lo Spumante extra dry Rosè Giorgi, il Riesling Bio ed il Pinot Nero Bio Luca Padroggi, l’Oltrepò Pavese Sangue di Giuda Giorgi), i formaggi per una Regione che vanta ben 14 formaggi DOC (in tavola il caprino locale), e naturalmente il risptto alla milanese, i Mondeghili nei secondi piatti, per chiudere con la Sbrisolona .

Serata alletata dalle musiche di Carlo Simonari con la sua Band, in un revival che ha rivisitato i grandi autori di Milano, da Jannacci a Gaber a Ruggeri e poi Concato, Vecchioni, fino al nostro Dalla.

 

Una serata di ottima cucina e musica che può essere allargata aprendo il piccolo ma interessante Borgo sulle colline riminesi ad una visita guidata che ne illustri storia e tradizioni.

 

 

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili