Paola Turci e Gino Castaldo "Il TEMPO DEI GIGANTI " a Riccione Teatro

1979-1981: i tre anni magici della musica italiana alla Sala Granturismo, Domenica 20 Ottobre 2024, ore 17
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 "Il  TEMPO DEI GIGANTI " a Riccione Teatro con Paola Turci e Gino Castaldo, alla Sala Granturismo, Domenica 20 Ottobre 2024, ore 17.

1979-1981: i tre anni magici della musica italiana. 

Una collaborazione inedita quella tra la cantante e musicista Paola Turci e il critico musicale tra i più noti d’Italia Gino Castaldo che ha dato vita ad un nuovo progetto artistico che promette di raccontare il triennio magico della musica italiana – gli anni tra il 1979 e il 1981 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri-, come mai prima d’ora.

 Con le interpretazioni dal vivo di Paola Turci, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio, e i racconti di Gino Castaldo, critico musicale fra i più noti in Italia, uno storytelling intrecciato di ricordi e analisi che integra parole e musica in un unico racconto, e che ricrea l’energia vibrante di quel memorabile periodo a cavallo fra i Settanta e gli Ottanta, tra materiali d’archivio e performance live.

 

PAOLA TURCI

Cantautrice, cantante, musicista, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quasi 40 anni.

GINO CASTALDO

Critico musicale fra i più noti in Italia, da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Ufficio Stampa