SoloPower introduce la tecnologia solare di nuova generazione all'Intersolar di Monaco: pannelli flessibili e potenti, facilissimi da installare

SoloPower vorrebbe fare del solare la primaria fonte energetica per edifici industriali e commerciali in tutto il mondo, ai quali è attribuito il 40% del consumo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MONACO, Germania & SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

SoloPower, produttore di moduli e celle fotovoltaici caratterizzati da alta efficienza, leggerezza, flessibilità e sottigliezza delle superfici, con sede a San Jose, California, ha presentato oggi all'Intersolar di Monaco, Germania, una delle più grandi esposizioni al mondo per l'industria del solare, la sua prossima generazione di soluzioni fotovoltaiche integrate. Esse comprendono sei modelli di pannelli fotovoltaici e tre kit per un'installazione semplice e non invasiva, novità assoluta sul mercato: il SoloSaddle, il SoloWedge e il SoloBridge, che incrementano la versatilità di applicazione ad ogni genere di costruzione commerciale o industriale, nello stesso tempo ottimizzando il rendimento del modulo.

"Alla SoloPower ci accostiamo al mercato in base ai bisogni dei nostri clienti, apportando soluzioni facilmente utilizzabili sia su edifici vecchi che nuovi, nonchè adattabili a specifiche eventuali condizioni," ha affermato Bruce Khouri, presidente e direttore commerciale alla SoloPower. "La combinazione della nuova gernerazione di SoloPanel e rispettivi kit di installazione ci permetteranno di espandere il mercato della tecnologia solare ad installazione su tetto, al mondo intero, rendendo l'energia solare un prodotto economico ed adattabile ad ogni materiale di rivestimento."

La nuova galleria di prodotti della SoloPower comprende i seguenti SoloPanel e sistemi d'installazione, i quali permettono un rendimento ottimale del modulo e l'integrazione con una vasta gamma di materiali da copertura, nelle più diverse configurazioni geografiche:

  • SoloPanel® SF1 e SP1, specialmente adatti per l'integrazione con tetti a lamiera grecata con greca di 12-16 pollici.
  • SoloPanel® SP3L e SP3S, moduli ad ampio formato, ideali per coperture a bassa inclinazione di edifici commerciali e industriali.
  • SoloSaddle, kit non invasivo progettato per integrare agevolmente lo SP3S con sistemi di copertura a membrana. La moderata curva di inclinazione consente un'azione autopulente oltre ad ottimizzare il rendimento in climi caldi.
  • SoloWedge, kit non invasivo disegnato appositamente per la facile integrazione dello SP3L con sistemi di copertura a membrana. L'inclinazione di cinque gradi consente un'azione autopulente e il massimo rendimento in climi temperati.
  • SoloBridge, un kit non invasivo appositamente creato per la facile integrazione dello SP3L con sistemi di copertura in lamiera.

L'introduzione da parte di Solo Power di una nuova generazione di tecnologie per il solare, giunge nel momento in cui l'azienda è in procinto di assumere nuovo personale per la prossima apertura di una sede avanguardistica dedita alla produzione su larga scala, a Portland, Oregon, che comincerà la sua attività commerciale entro la fine di quest'anno. Si prevede che l'operazione permetterà di raggiungere una capacità di 400MW, e offrirà lavoro a 450 persone.

"Solo Power sta costruendo la nostra nuova sede di produzione in Oregon, proprio grazie al sostegno e la guida lungimiranti di questo stato, il suo dipartimento per l'energia e la stessa città di Portland", ha affermato Tim Harris, direttore generale alla SoloPower. "L'alto livello di qualificazione dei lavoratori di Portland ci ha permesso di contare su talenti locali molto dotati durante l'apertura di nuove posizioni e la promozione di una crescita mirata del lavoro nel settore energia".

L'approccio brevettato della SoloPower include vantaggi cruciali rispetto a tecnologia, processo di fabbricazione e costi, che permettono produzione su larga scala in "fab-style", di celle fotovoltaiche CIGS ad alta efficienza di rendimento. Le celle CIGS vengono poi unite a formare un modulo unico nella sua flessibilità e leggerezza, che richiede meno attrezzatura per il bilanciamento ed è più facile da installare dei consueti pannelli solari.

I moduli della SoloPower sono continuamente sottoposti a rigorosi test ambientali e di invecchiamento accelerato, ben al di là dei minimi richiesti dal settore, e sono progettati per rendimenti superiori in qualsiasi condizione di luminosità. I moduli sono inoltre provvisti di diodi di bypass disposti in sottosezioni, in modo da permettere massima resa in condizioni d'ombreggiamento. Le nuove soluzioni presentate dalla compagnia aumentano le possibilità d'integrazione dell'energia solare, con comprovate tecnologie che permettono di superare le debolezze riscontrate in altri moduli solari a film sottile, e offrono vera e propria flessibilità permettendo una vasta gamma di applicazioni.

Per ulteriori informazioni, visitare il sitowww.SoloPower.com.

Informazioni su SoloPower

SoloPower Inc., sede centrale a San Jose, California, usa tecnologie innovative e processi di elettrodeposizione roll-to-roll brevettati per produrre celle fotovoltaiche CIGS (diseleniuro di indio, rame e gallio) leggere, flessibili, ad alta efficienza e basso costo. Le celle CIGS vengono poi unite a formare un modulo solare unico nella sua flessibilità e leggerezza. Il modulo richiede meno attrezzatura per il bilanciamento ed è più facile da installare dei consueti pannelli solari. I moduli della SoloPower detengono certificazione UL e IEC. La compagnia è in procinto di costruire il suo quartier generale della produzione e la sua prima linea di produzione su larga scala a Portland, Oregon. Tra i maggiori investitori nella società, figurano Hudson Clean Energy Partners, Crosslink Capital, Convexa, e Firsthand. Per maggiori informazioni su SoloPower, si prega di visitare il sito www.solopower.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Per SoloPower
John Keaten, 212-784-5701
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti