Visa aiuta i commercianti nell’adozione di nuove specifiche globali per i pagamenti con i codici QR

Il programma Visa Ready semplifica le fasi iniziali per le attività commerciali di dimensioni medio-piccole che intendono attivare i pagamenti digitali con i codici QR
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Visa (NYSE:V) ha reso noto in data odierna il proprio sostegno alle specifiche di pagamento per i codici QR di EMVCo, l’organismo tecnico globale preposto alla gestione delle specifiche EMV (Europay, MasterCard e Visa, EMV). Le specifiche in questione riguardano i casi di utilizzo dei codici QR esibiti da clienti e commercianti per l’accettazione dei pagamenti digitali. I codici QR sono codici a barre bidimensionali leggibili dalle macchine, usati per agevolare l’effettuazione dei pagamenti da dispositivi mobili presso i punti vendita.

Visa e gli altri membri dell’EMVCo hanno collaborato per sviluppare queste nuove specifiche EMV interoperabili a livello globale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Visa Inc.
Andy Gerlt, 415-805-5153
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170801006157/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti