Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei premiata per la “Most Innovative Virtualised IMS Solution” e il “Best VoLTE Product” all’IMS World Forum 2014

Questi riconoscimenti sottolineano il progresso costante e significativo di Huawei nella progettazione e realizzazione di reti virtuali e il suo rilevante contributo alla diffusione della tecnologia LTE a livello globale.
Barcellona, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha ricevuto i premi “Most Innovative Virtualised IMS Solution” per la soluzione Cloud IMS e “Best VoLTE Product” per la tecnologia audio/video end-to-end (E2E) su reti LTE (V2oLTE) in occasione dell’IMS World Forum 2014 di Barcellona. Questi riconoscimenti sottolineano il progresso costante e significativo di Huawei nella progettazione e realizzazione di reti virtuali e il suo rilevante contributo alla diffusione della tecnologia LTE a livello globale, confermando la leadership di Huawei nel settore V2oLTE.

La soluzione Cloud IMS di Huawei

La soluzione Cloud IMS di Huawei supporta sia l’hardware della tecnologia Huawei FusionEngine off-the-shelf (COTS) sia quello di altri fornitori, e opera su modello Infrastructure as a Service (IaaS) basato su sistema operativo Cloud Huawei FusionSphere; grazie ad applicazioni virtuali è possibile sviluppare molteplici funzionalità di rete con diverse funzioni di software. Questa soluzione consente inoltre l’indipendenza dell’hardware dal software per soddisfare le richieste specifiche dei clienti, distribuire in maniera dinamica le risorse e ridurre il time-to-market dei nuovi servizi.

La soluzione E2E V2oLTE

La soluzione E2E V2oLTE di Huawei garantisce a tutto il mondo della comunicazione mobile audio/video una prospettiva del tutto innovativa, agevolando il passaggio dalle attuali reti a quelle basate su tecnologia Cloud VoLTE (IMS). Durante questa evoluzione, gli operatori potranno migliorare l’esperienza utente con funzioni quali la Single Radio Voice Call Continuity (eSRVCC) per il passaggio da copertura 4G a 3G senza soluzione di continuità, chiamate audio e video in Alta Definizione (HD), Rich Communication Suite (RSC) e Unified Communications (UC).

Ad oggi, la soluzione E2E V2oLTE di Huawei è stata implementata in più di 40 reti nella fase di ‘Circuit Switched Fallback’ (CSFB) e in più di 21 reti nella fase VoLTE (basata su IMS). La distribuzione commerciale di VoLTE basata su Cloud inizierà quest'anno poiché Huawei è stato uno dei pochi vendor a superare la fase di Proof of Concept (PoC) con diversi dei principali operatori europei.

“Huawei è onorata di ricevere il premio per il miglior prodotto VoLTE. Questo riconoscimento conferma il nostro successo e il continuo contributo all’industria delle telecomunicazioni”, ha commentato Yumin Mao, Vice Presidente Huawei Core Network Business Unit. “La nostra soluzione intende aiutare gli operatori a trasformare nella maniera più semplice possibile le loro attuali reti di comunicazione mobile e migliorare decisamente l’esperienza utente”.

Organizzato da Informa, l’IMS World Forum 2014 ha una notevole influenza nel settore e i premi consegnati a Huawei confermano la stima e la fiducia che i maggiori operatori del settore hanno nei confronti della società. Informa è la più grande società organizzatrice di fiere ed eventi in tutto il mondo e il suo portafoglio di importanti appuntamenti rappresenta un riferimento da oltre 20 anni.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
chiara.laudicina@fleishmaneurope.com