Comunicati Stampa
Arte e Cultura

TEATRO MASINI, faenza ESTATE 2024 LA BARACCA – TESTONI RAGAZZI "L’Elefantino"

Teatro Ragazzi all’Arena Borghesi Mercoledì 3 luglio ore 21.15. La compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi presenterà lo spettacolo di Bruno Cappagli L’Elefantino, liberamente tratto da un racconto di J.R. Kipling e interpretato da Margherita Molinazzi. Immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sono gli elementi che animano questo racconto.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

 

Proseguono, mercoledì 3 luglio alle ore 21.15, gli appuntamenti con le Favole all’Arena Borghesi di Faenza programmati per l’edizione 2024 di Teatro Masini Estate. La compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi presenterà lo spettacolo di Bruno Cappagli L’Elefantino, liberamente tratto da un racconto di J.R. Kipling e interpretato da Margherita Molinazzi. Immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sono gli elementi che animano questo racconto.


Mamma e papà hanno dato a Biba l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia. È un lavoro noioso e Biba, mentre lava, si racconta e ci racconta una storia. Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che ci racconteranno di come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile.


L’elefantino incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.


L’Elefantino in giro per il mondo Grazie al progetto Ambasciatore, che ha lo scopo di portare gratuitamente l’esperienza teatrale a quei bambini che si trovano in difficoltà economiche e sociali, L’Elefantino ha girato e continua a girare il mondo, entrando nelle comunità indie in Guatemala e nel Chiapas messicano, nei campi profughi dell’ex Jugoslavia, nelle favelas brasiliane, negli orfanotrofi rumeni, nei centri di accoglienza in Mozambico e in Zambia, nelle scuole del Nicaragua, e in Argentina.

"L’Elefantino"
Teatro d’attore e d’oggetti.

liberamente tratto da un racconto di J.R. Kipling

di Bruno Cappagli
con Margherita Molinazzi

 

INFO
Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni.
Vendita online su Vivaticket
Non si effettuano prenotazioni telefoniche; nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle ore 20,15.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Masini di Faenza.
Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284