Comunicati Stampa
Editoria e Media

ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

"OKITE®. IL PIANO IN QUARZO PER LA TUA CUCINA, LA TUA CASA, PER TE." Claim semplice e diretto che racconta un prodotto unico nel suo genere. Uno strategico media mix per coinvolgere al meglio il consumatore
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Parte con rinnovato entusiasmo la nuova campagna pubblicitaria di OKITE® - superficie in quarzo leader nel segmento dei piani cucina -, prodotto dall’Azienda tutta italiana Seieffe Industrie e commercializzato da SIC S.r.l. (Società Italiana Commerciale).
Dopo soli 11 anni, il brand si è affermato, in Italia e all’estero, come eccellenza assoluta nel settore grazie alle caratteristiche che lo rendono senza eguali. Un prodotto iconico, inizialmente concepito come piano cucina ed evolutosi poi come soluzione versatile e utilizzabile per molte altre applicazioni nell’ arredo d’interni. Un piano composito in lastre di agglomerato di quarzo-resina, poliestere e pigmenti inorganici, cinque volte più forte e resistente del granito, facile da pulire, non poroso e che non necessita di trattamenti. Ampia scelta per il consumatore, garanzia di 10 anni e un artigianato rigorosamente Made in Italy.
Tutto questo viene ben sintetizzato, nella nuova campagna, da un bodycopy, in elenco puntato, che si rivolge con schiettezza al target di riferimento (donna, adulta e responsabile degli acquisti) e da un visual – in cui si nota anche un sottile ma significativo richiamo ai colori della bandiera Italiana - che gioca con i contrasti di luce e di chiaro-scuro mettendo in risalto quel piano cucina in OKITE® 1665 Bianco Assoluto, best seller dell’Azienda.
L’importante azione di comunicazione, inaugurata nell’ultimo semestre del 2011, che già scommetteva principalmente sulla carta stampata e sull’online, riparte proprio in queste settimane. «E’ nei momenti di particolare congiuntura economica, come questo, che si deve avere il coraggio di affrontare le sfide anche continuando a investire nella comunicazione», afferma Marcello Izzo – amministratore unico della SIC S.r.l. «Puntiamo su un media mix che integra diversi strumenti - tradizionali e non - per poter raccontare al meglio al consumatore moderno le peculiarità del nostro brand. Internet, per esempio, è oggi un canale indispensabile, accessibile a tutti e dalle infinite potenzialità, da cui non si può prescindere. Rinnoviamo il nostro impegno anche nelle esposizioni fieristiche e nell’organizzazione di eventi, vogliamo infatti che i nostri prodotti possano essere anche “toccati con mano” da addetti ai lavori e clienti finali.»
La campagna pubblicitaria sarà on air fino a giugno e coinvolgerà le principali riviste - mensili e settimanali, femminili, di design, di arredamento d’interni e lifestyle (B2B e B2C), di cucina e wedding – oltre a strategici portali – rivolti principalmente a donne, operatori del settore e appassionati o esperti d’arredo –. Un fitto lavoro di ufficio stampa e l’implementazione delle attività sui motori di ricerca e sui social network (Facebook in primis), oltre al product placement – sulla rete nazionale Rai - completano il media mix scelto dall’Azienda.
Nelle prossime settimane sarà on-line anche una nuova versione del sito web: userfriendly, look moderno e accattivante, interattività, velocità di ricerca e contenuti estremamente fruibili, queste le parole d’ordine della piattaforma. Clienti finali e architetti nazionali e internazionali, a cui OKITE® da sempre si rivolge, diventeranno gli attori principali insieme al prodotto, in un’ottica web sempre più worldwide. Stay tuned on www.okite.com!
Partirà il 17 Aprile, nel nuovo Scavolini Store Milano Sempione, in Corso Sempione a Milano, il tour itinerante di OKITE® e Gambero Rosso: una serie di happy hour all’insegna dell’eccellenza italiana che attraverseranno tutta la Penisola. OKITE® ha anche inaugurato un ufficio internazionale - in Corso Vittorio Emanuele al n°30, nel cuore di una Piazza esclusiva come Milano - con showroom, che resterà aperto al pubblico proprio nella settimana dedicata al Design per accogliere stampa e curiosi! Ulteriore segnale di un’Azienda che continua a crescere e ad investire strategicamente per essere protagonista.
www.okite.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
MICHELA MEZZOLO
 FAST-COM (Leggi tutti i comunicati)
Via Privata delle Stelline,1
210146 Milano Italia
michela.fastcom@grupposantagostino.com
+39 02 87.28.09.54