beroNet & VoipVoice: nuova partnership

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Berlino- Germania/Montelupo Fiorentino-Italia / 16/02/16

Il mercato delle Unified Communications cresce ancora e si arricchisce di nuove, preziose collaborazioni. VoipVoice, il Provider Business Oriented leader nel settore a livello nazionale e beroNet sono lieti di annunciare la loro interoperabilità. I prodotti beroNet, progettati e fabbricati in Germania, sono gestibili via cloud e permettono agli integratori e operatori VoIP di offrire una soluzione sicura e affidabile ai loro clienti. I Gateways e le Telephony Appliance sono compatibili con i più diffusi IP-PBX provider e si basano su tecnologia modulare, consentendo di utilizzare linee di diversa tecnologia (ISDN, PSTN, GSM) su IP-PBX. I prodotti beroNet si contraddistinguono per estrema flessibilità, intuitività e facilità d'uso. Proprio per questi motivi, le soluzioni beroNet sono utilizzate da un numero sempre maggiore di esperti VoIP in tutto il mondo.

“Grazie al completamento dei test di compatibilità effettuati con VoipVoice, siamo ora in grado di garantire piena interoperabilità tra i nostri Gateways e i SIP Trunks di VoIP Voice - afferma Christian Richter, amministratore delegato beroNet GmbH - Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il più importante Provider VoIP business oriented in Italia, e di poter introdurre nel mercato Gateway VoIP facili da configurare e gestibili via cloud”.

“Siamo molto contenti che un’azienda importante come beroNet ci abbia contattati e che in pochissimo tempo siamo riusciti ad effettuare tutti i test del caso- dichiara l’ing. Simone Terreni, VoipVoice Managing Director- BeroNet rappresenta un’opportunità nuova per i nostri installatori perché può fornire dei Gateways intelligenti che sono perfettamente integrati coi principali centralini PBX coi quali collaboriamo da tempo. Siamo convinti che questa nuova certificazione possa essere uno strumento in più in mano ai nostri partner e cercheremo di promuovere questi prodotti il più possibile. Ringrazio Andrea Scacchioli per l’estrema disponibilità e per la grande capacità di riuscire a fare in pochissimo tempo una certificazione che in altri casi per venir realizzata ha impiegato mesi di lavoro”.

About beroNet
BeroNet é un’ impresa tedesca fondata nel 2002 da tre intraprendenti ingegneri con riconosciuta esperienza nelle tecnologie VoIP. Produce con passione e determinazione tecnologie di accesso VoIP e per questo ricopre una posizione di leadership nella produzione di Gateways VoIP, Telephony Appliance e schede PCI(e). Grazie alla solida esperienza, riesce a sviluppare prodotti altamente compatibili che offrono le funzionalità di cui il cliente ha realmente bisogno. I prodotti beroNet, progettati e fabbricati in Germania, possono essere facilmente gestiti e configurati via Cloud. Questo consente agli integratori di sistema di monitorare lo stato dei dispositivi da qualsiasi browser e di intervenire da remoto sia per effettuare configurazioni sia per risolvere problemi di funzionamento. I Gateways VoIP beroNet sono disponibili in svariate versioni e per qualunque tipo di connessione. Permettono quindi di utilizzare linee di diversa tecnologia (ISDN, PSTN, GSM) su IP-PBX. Ogni componente è “Made in Germany”. Tutti i dispositivi prima di essere commercializzati, vengono sottoposti a rigorosi test di funzionamento e scrupolosamente controllati da un team di tecnici altamente qualificati.

www.beronet.com

ABOUT VOIPVOICE

CHI SIAMO
VoipVoice è un’azienda giovane e curiosa che insegue le nuove frontiere della tecnologia. VoipVoice - promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici - basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze. L’idea nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali Italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008 da piccola azienda locale presente sul solo territorio toscano muta pelle e diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Nel 2011 vengono stabilite importanti collaborazioni e stipulati accordi quadro coi principali Distributori Hw e SW VoIP in Italia. Nel 2013 VoipVoice cambia la sua sede e introduce la Gamification per gestire la propria rete vendita. Nel 2014 VoipVoice a SMAU Firenze vince il premio “Costruire Comunità Digitali". Nel 2015 nasce il progetto E-Learning, la formazione a distanza dedicata al settore ICT, e viene lanciato il servizio di ADSL NeXT, la connettività di nuova generazione. Partecipa e gli viene assegnato un riconoscimento a EXPO2015 e vince il Premio Best Exibithor dell’anno 2015 a SMAU. Nel 2016 VoipVoice festeggia i suoi primi dieci anni. La rivoluzione VoiP è in corso in tutto il mondo e anche VoipVoice sta contribuendo a diffonderla in Italia quotidianamente.