Il Presidente dell'Uganda Museveni e l'Aga Khan inaugurano l'impianto idroelettrico di Bujagali

Istituito grazie a una partnership unica pubblico-privato, il progetto favorirà la crescita economica e fornirà energia pulita e affidabile agli ugandesi Il completamento del progetto mostra il successo della partnership pubblico-privato per lo sviluppo di infrastrutture unendo il governo ugandese, Industrial Promotion Services (IPS - l'infrastruttura e il braccio per lo sviluppo industriale del fondo Aga Khan per lo sviluppo economico) e Sithe Global, la società di portafoglio di Blackstone L'impianto idroelettrico da 250MW ha quasi raddoppiato la fornitura di energia elettrica dell'Uganda e praticamente eliminato i blackout e i problemi dovuti alla mancanza di energia Il costo totale per il progetto è stato di circa 900 milioni di dollari
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

JINJA, Uganda, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il Presidente ugandese, Yoweri Kaguta Museveni, ha inaugurato oggi l'impianto idroelettrico da 250MW di Bujagali alla presenza dell'Aga Khan e dei partner di progetto di Sithe Global, una società a partecipazione di maggioranza posseduta da un fondo gestito da Blackstone per conto dei suoi investitori.