ABS effettua la classificazione della più grande turbina eolica galleggiante al mondo

La turbina da 8,4MW si aggiunge all'elenco delle eccellenze di ABS nel segmento dell'eolico offshore Inizierà a breve l'installazione della più grande turbina eolica galleggiante al mondo, un impianto offshore da 8,4 megawatt (MW) omologato da ABS. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191104005582/it/ Credit: Artist Dock90 Photo Courtesy of Principle Power Si tratta della prima di tre unità di tipo…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

VIANA DO CASTELO, Portogallo, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Credit: Artist Dock90 Photo Courtesy of Principle Power

Si tratta della prima di tre unità di tipo semi-sommergibile (SEMI Submersible Type) con classificazione di ABS, progettate da Principle Power e dotate di turbine MHI Vestas, per la produzione di un totale di 25 MW di energia eolica da installazioni offshore galleggianti. Situato a 20 chilometri dalla costa di Viana do Castello, in Portogallo, questo sarà il primo parco eolico galleggiante di grandi dimensioni dell'Europa continentale.

"ABS sostiene l'innovazione nell'energia offshore dal 1958. Questa installazione storica sottolinea che, a oltre sessant'anni di distanza, continuiamo a supportare tecnologie promettenti", ha dichiarato Christopher J. Wiernicki, Chairman, President e CEO di ABS.