Presentazione del volume "Louise Bourgeois e Carol Rama" (collana "Pesci Rossi", Electa) Palazzo Barberini, Roma

Andrea Cortellessa dialoga con l'autrice Carolina Sprovieri, mercoledì 17 luglio 2024 ore 17.30
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

 

 

 

 

 Mercoledì 17 luglio alle ore 17.30 si terrà alle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma, a Palazzo Barberini, la presentazione del volume Louise Bourgeois e Carol Rama edito da Electa nella collana "Pesci Rossi".

Andrea Cortellessa, professore di letteratura italiana contemporanea, sarà in dialogo con l'autrice del volume Carolina Sprovieri.

Nell'ambito del programma Esistere come Donna, ideato e realizzato da Electa con Fondazione Fondamenta e in occasione della mostra Louise Bourgeois. L’inconscio della memoria (fino al 15 settembre alla Galleria Borghese).

 

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Info e prenotazioni

È questo il quarto di sei appuntamenti dedicati alla figura di Bourgeois, promossi da Galleria Borghese, che si inseriscono nel progetto Esistere come Donna, ideato e realizzato da Electa in collaborazione con Fondamenta Fondazione per le arti e la cultura. 


Con Esistere come donna Electa celebra, con prestigiosi partner istituzionali, attraverso dialoghi e lezioni una serie di donne, artiste, battaglie, professionalità e archetipi femminili rivoluzionari dall’antichità al contemporaneo, riusciti a proiettare in tutto il mondo la dimensione avveniristica della propria creatività.

Ufficio Stampa