Comunicati Stampa
Arte e Cultura

SOFIA DI COLFOSCO condottiera e amante medievale. Performance di Son et Lumière al Castrum di Serravalle di Vittorio Veneto. Venerdì 28 giugno 2024, alle ore 21.30

Venerdì 28 Giugno alle ore 21.30 prenderà vita al Castrum di Serravalle di Vittorio Veneto un evento unico in prima nazionale: "Sofia di Colfosco, condottiera e amante", una performance di Son et Lumière all’interno del Castello, dedicato alla storia di Sofia di Colfosco vissuta nel XII secolo. Luci, suoni, apparizioni avvolgeranno lo spettatore, trasportandolo in un'altra dimensione
Vittorio Veneto, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Sofia di Colfosco - Condottiera e amante" inaugura la XXI edizione del Festival di Serravalle, che ogni anno porta e promuove il Teatro al castello. Dopo il tramonto il castello prenderà vita attraverso un misterioso e coinvolgente spettacolo di Son et Lumière, dove la magia dei colori delle luci, suoni e apparizioni avvolgeranno lo spettatore, raccontando la storia di Sofia di Colfosco. Intense passioni e intrecci politici per scoprire l'intrigante vicenda della famosa condottiera che per anni abitò il Castrum di Serravalle.

Interprete di Sofia di Colfosco è Luisa Baldi, mentre le voci rispettivamente di Zenone da Sangi e di Guecello da Camino sono di Luciano Roman e Toni Andreetta. La drammaturgia è di Alessandro Giuriati, le musiche originali di Giulio Andreetta e la regia di Toni Andreetta.

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rappresentato all'interno della tensostruttura all'interno del parco del castello.

Info e prenotazioni al 391 7024467 -  348 4238334.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
antonio andreetta
 associazione veneto cultura (Leggi tutti i comunicati)
via Ezzelino il Balbo, 1
35143 Padova
toan2013@libero.it
3395922234