Alcatel-Lucent OmniAccess Wireless LAN

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vimercate (MB), (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Alcatel-Lucent Enterprise introduce una nuova tecnologia per supportare la necessità crescente delle aziende d’implementare infrastrutture WLAN pervasive. Nell’ambito dell’approccio Unified Access, pensato per rispondere alle necessità di mobility delle aziende, le nuove funzionalità WLAN offrono più strumenti per la realizzazione di un Application Fluent Network (AFN), per una migliore user experience all’interno dell’infrastruttura aziendale. Questi nuovi elementi WLAN offrono velocità, performance, scalabilità e strumenti di intelligence per l’odierno ambiente digitale.

Queste innovazioni tecnologiche includono:
•Il nuovo controller WLAN: un controller nuovo e più economico, l’OAW-4450, che supporta fino a 256 Access Point (APs) e 8000 dispositivi client.
•Nuovi AP WLAN - 3 nuovi Access Point 802.11ac si aggiungono al portfolio prodotti:
1.AP outdoor: l’Access Point WLAN OmniAccess (OAW-AP277) offre 6 antenne direzionali integrate e un throughput aggregato maggiore di 1Gbps.
2.AP con ampia variazione di temperatura: l’Access Point OmniAccess WLAN (OAW-AP228) è un AP a basso costo per aree ad ampie escursioni termiche, che non richiede alcuna protezione contro le intemperie
3.AP indoor: l’Access Point OmniAccess WLAN (OAW-AP205H/IAO205H) progettato per l’hospitality, filiali e home office, è dotato di una porta Power over Ethernet (PoE) integrata per telefoni IP o altri dispositivi.

•Il nuovo AOS-W: l’ultimo aggiornamento 6.4.3. del software AOS-W fornisce nuove funzionalità wireless mesh per gli Access Point 802.11ac. Ulteriori miglioramenti garantiscono un maggiore supporto per filiali e uffici remoti e includono:
1.WAN Link Failure resiliency, che garantisce una connessione limitata, nell’ambiente della filiale, anche quando la linea WAN out non funziona.
2.Bandwidth Contract che permette di classificare e identificare le applicazioni sulla rete.

Riconoscimenti di settore:
Current Analysis, analista di settore, ha riconosciuto la famiglia di prodotti OmniSwitch, che include i controller OmniAccess WLAN e gli Access Point, come “Very Strong” in un report pubblicato recentemente per le funzionalità innovative, posizionandola tra le prime in classifica rispetto ad altri player del settore.
Stefano Licciardi
 Edelman (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia