Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

GSMA introduce codice di condotta per fornitori di denaro via cellulare

Airtel, Avea, Axiata, Etisalat, Millicom, MTN, Ooredoo, Orange, Telenor, Vodafone e Zain sono i primi a sottoscrivere il nuovo codice
CITTÀ DEL CAPO, Sud Africa, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi la GSMA ha lanciato un Code of Conduct for Mobile Money Providers (codice di condotta per fornitori di denaro via cellulare) contenente una serie di principi commerciali comuni che garantiscano lo sviluppo di servizi finanziari digitali sicuri e responsabili. I primi operatori di reti mobili (MNO) a sostenere il codice sono stati Airtel, Avea, Axiata, Etisalat, Millicom, MTN, Ooredoo, Orange, Telenor, Vodafone e Zain. Insieme questi gruppi di operatori mobili rappresentano 82 realtà di servizi finanziari mobili operanti in 51 paesi.

"Sostenendo il codice di condotta gli operatori mobili stanno dimostrando il proprio impegno a fornire servizi sicuri e affidabili che rafforzeranno l'ecosistema finanziario digitale promuovendo una realizzazione uniforme di pratiche commerciali che garantiscano la qualità dei servizi, accrescano la soddisfazione dei clienti, facilitino le partnership commerciali e favoriscano la fiducia negli organi di controllo", ha affermato Anne Bouverot, Direttore Generale della GSMA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Per la GSMA
Charlie Meredith-Hardy
+44 7917 298428
CMeredith-Hardy@webershandwick.com
oppure
Jill Hamilton
+27 826 588 831
jhamilton@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20141106005399/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati