Thuraya amplia il proprio accordo di collaborazione con l’Unione internazionale per le telecomunicazioni per la fornitura di comunicazioni satellitari mobili di emergenza

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, e GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Thuraya Telecommunications Company, un importante operatore di servizi satellitari mobili (Mobile Satellite Services, MSS), ha annunciato quest'oggi di aver consolidato il proprio impegno relativamente alle comunicazioni di emergenza tramite la donazione di telefoni satellitari a favore dell’Unione internazionale per le telecomunicazioni (International Telecommunication Union, ITU). Thuraya sta fornendo all'ITU una scorta supplementare di telefoni XT per permettere ai soccorritori e al personale di pronto soccorso di collegarsi e coordinare gli sforzi in situazioni di emergenza.

Secondo quanto riferito da Samer Halawi, amministratore delegato di Thuraya, l'accordo amplia ulteriormente l'uso di apparecchiature satellitari per le opere di soccorso.