Utilitalia, confermata la nomina a Vicepresidente vicario di Luca Dal Fabbro
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La Federazione delle aziende che operano nei servizi pubblici di ambiente, energia elettrica e gas ha ratificato la nomina di Luca Dal Fabbro a Vicepresidente vicario.
Luca Dal Fabbro passa da Vicepresidente a Vicepresidente vicario di Utilitalia
Nel corso dell’ultima Assemblea Generale di Utilitalia è stata confermata la nomina di Luca Dal Fabbro a Vicepresidente vicario. Il Presidente di Iren ricopriva già il ruolo di Vicepresidente all’interno della Federazione delle imprese attive nei servizi pubblici dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas. Luca Dal Fabbro vanta una lunga esperienza manageriale internazionale nel settore industriale, finanziario, dell’energia e della sostenibilità. Tra gli incarichi da lui ricoperti in passato rientrano quelli come Presidente di Snam, Presidente Esecutivo di Renovit, Amministratore Delegato di Enel Energia e Consigliere di Amministrazione di Terna.
Il percorso professionale di Luca Dal Fabbro
Classe 1966 e di origini milanesi, Luca Dal Fabbro ha una laurea in Ingegneria Chimica, conseguita presso l’Università la Sapienza di Roma. Completano la sua formazione anche un Master in Politica Internazionale presso ULB al Centre des Etudes Internationales et strategiques di Bruxelles e un percorso di studi in Advance Management realizzato presso il MIT Sloan School di Boston. Dopo le prime esperienze come Business Developer e Direttore Marketing per realtà quali Procter & Gamble, CTIP, Tenaris Group, Enron Capital & Trade, entra in Enel arrivando a ricoprire ruoli apicali. Successivamente, passa alla guida di E. On Italia, poi di Domotecnica e di Domoenergia. Prima di diventare Presidente di Iren nel 2022, Luca Dal Fabbro è stato anche Amministratore Delegato di GRT Group, Presidente di Snam, Amministratore Delegato di INSO e Presidente Esecutivo di Renovit.