I palloncini: lo strumento più utilizzato per abbellire sale per feste e non solo!

I palloncini, di diversa misura, colore e grandezza, sono oggi lo strumento più utilizzato per decorare sale per feste e non solo. Simbolo di allegria e leggerezza, affiancano o sostituiscono del tutto gli addobbi floreali perché resistenti al caldo e facili da modellare.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Pozzuoli, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Esistono professionisti del settore che si definiscono BALLOON ARTISTS: essi studiano le tecniche scultoree fatte di palloncini, per soddisfare le esigenze ed il gusto del festeggiato e per regalargli una festa da sogno.

Il palloncino non è utilizzato solo per le feste: oggi esso rappresenta anche una significativa strategia di marketing. Lo si può trovare, infatti, sia per l’allestimento dei punti vendita, che durante eventi aziendali, quali conventions o serate promozionali. Lo scopo è quello di “sedurre” la mente del consumatore e lasciare impresso il marchio aziendale in modo da fidelizzarlo.

Un tempo erano poche le figure professionali che si occupavano di queste decorazioni. Oggi con il boom del mercato della BALLOON ART, si sono largamente abbattuti i costi. Gli esperti del settore non possono più definirsi “di nicchia”, ma ne sono tanti e di diverse professionalità e specificità. Presso gli stores di Giovanni Tubelli siti a Napoli e a Pozzuoli, è possibile trovare ogni tipo di prodotto e accessorio per realizzare una festa con un’atmosfera da sogno. Palloncini, bombole ad elio e altri accessori sono a tua disposizione di ogni grandezza e colore.

Cerimonie nuziali, feste private, manifestazioni scolastiche o istituzionali, lauree, battesimi, anniversari, prime comunioni. Ogni festa ha il suo tema colorato, ha bisogno di palloncini di diversa forma. Ogni evento deve corrispondere al gusto e al desiderio del festeggiato. E’ un settore in continua evoluzione ed è per questo è necessario riferirsi a personale preparato e qualificato quale quello che puoi incontrare allo store Festival Magia e Giocoleria.

Gianni, storico giocoliere, ha saputo realizzare un team di esperti del settore. Sa bene come soddisfare il cliente perché ripropone le emozioni che provava lui stesso quando da ragazzo entrava in un negozio per rifornirsi. Lo store deve emozionare, far scattare la più fervida fantasia, sia nel professionista che deve realizzare l’evento e sia nel dilettante che deve organizzare per sé o per amici la festa.

L’aggiornamento e l’esperienza sono i punti di forza per traghettare questa forma d’arte verso mete allegre e gioiose. L’ispirazione è nata grazie alla globalizzazione che ha consentito di aprire a tutto il mondo forme d’arte mai viste prima. Ne è fulgido esempio la BALLOON DRESS, la moda giapponese che già dal 2017 realizza abiti fatti di palloncini e tessuti. Vere e proprie sculture che vestono “a pelle” il corpo della modella.

Anche la TV si è rivolta in più occasioni alla BALLOON ART. I palloncini riempiti di biglietti anonimi a personaggi famosi invitati alla trasmissione di Maria De Filippi “AMICI”, hanno divertito e stuzzicato il pubblico. Sia i ragazzi presenti in studio, che il pubblico a casa si è sentito incuriosito ad ogni scoppio di palloncino. Per non parlare dell’esperienza fatta da Amadeus e Fiorello durante il Festival di Sanremo 2020, svoltosi dinanzi ad un teatro Ariston vuoto. Agli autori venne in mente di dare calore alla sala ponendo un palloncino su ogni poltrona.

Utilizza anche tu questo canale per trasformare in magia la tua festa. Puoi rivolgerti alla vendita on line tramite il sito “https://www.festivalmagiagiocoleria.it” oppure visitando i nostri store. Ti aiuteremo ad ordinare le decorazioni necessarie, anche quelle personalizzate, ricevendo il tutto direttamente a casa.

E allora che aspetti? La festa dei tuoi sogni oggi è a portata di un CLICK!