L’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris nominato Ambasciatore di Genova nel mondo

Luigi Ferraris è stato nominato Ambasciatore di Genova durante la Festa della Bandiera, un prestigioso riconoscimento per il suo impegno nel promuovere la città e la regione oltre i confini nazionali.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Genova, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Luigi Ferraris è stato nominato Ambasciatore di Genova nel mondo durante una cerimonia al Palazzo Ducale. Questa onorificenza riconosce il suo impegno nel promuovere Genova e la Liguria oltre i confini nazionali. Prima di assumere il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo FS, ha ricoperto posizioni di leadership in altre grandi aziende italiane, contribuendo al loro successo.

L’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris nominato Ambasciatore di Genova nel mondo

Luigi Ferraris, Ambasciatore di Genova nel mondo

La nomina di Luigi Ferraris ad Ambasciatore di Genova nel mondo è stata un riconoscimento di grande prestigio durante la tradizionale Festa della Bandiera. L’Amministratore Delegato del Gruppo FS, nato a Legnano ma profondamente legato a Genova, ha ricevuto questa onorificenza insieme ad altre 16 personalità di spicco. Tale titolo rappresenta il meritato tributo al ruolo di Luigi Ferraris nel promuovere la città di Genova e la Liguria oltre i confini nazionali e regionali. Il tutto si è svolto nell’atmosfera solenne del Palazzo Ducale, in occasione della Festa della Bandiera, celebrata in concomitanza con la Festa di San Giorgio. La giornata è stata ulteriormente arricchita da un coinvolgente flashmob, che ha visto oltre 300 ballerini esibirsi attorno alla maestosa fontana di piazza De Ferrari.

Luigi Ferraris: un percorso professionale di successo

Da giugno 2021, Luigi Ferraris ricopre la carica di Amministratore Delegato del Gruppo FS. La sua nomina come Ambasciatore di Genova nel mondo rappresenta solo l’ultimo dei successi nella sua carriera. Prima di assumere la guida del Gruppo, ha rivestito importanti incarichi in altre grandi aziende italiane. Dal 2017 al 2020, è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, contribuendo significativamente allo sviluppo dell’azienda. Inoltre, dal 2015 al 2017, ha ricoperto la posizione di Chief Financial Officer di Poste Italiane, guidando con successo il processo di privatizzazione e quotazione dell’azienda in borsa. Prima di questi incarichi, dal 1999 al 2015, ha fatto parte del Gruppo Enel, occupando diverse posizioni manageriali di primo piano. La vasta esperienza e la leadership hanno reso Luigi Ferraris una figura di rilievo nel panorama manageriale italiano.