Comunicati Stampa
Information Technology

In Belgio Telenet virtualizza i data center con l’ADC-VX di Radware

Telenet, l’operatore via cavo più importante del Belgio, consolida i data center e migliora agilità, business continuity, efficienza dell’IT, oltre a ridurre sensibilmente i costi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha reso noto che Telenet, il maggior provider di servizi cavo su banda, ha scelto ADC-VX™ di Radware (il primo ipervisore Application Delivery Controller-ADC oggi disponibile) per l’upgrade delle sue soluzioni ADC, per consolidare e virtualizzare i data center e migliorare l’efficienza dell’intera infrastruttura.

Telenet è l’operatore via cavo più importante del Belgio, fornisce servizi video, internet a banda larga, telefonia sia su circuiti analogici tradizionali che digitali (voce su IP) a circa 2.3 milioni di utenti. Fornisce inoltre servizi di telefonia mobile come operatore MVNO (Mobile Virtual Network Operator). Telenet aveva la necessità di consolidare la propria infrastruttura IT e di adottare un ambiente virtuale, nonché di una soluzione che includesse le funzionalità base di bilanciamento e controllo delle prestazioni delle applicazioni, il tutto ai minimi costi possibili. La soluzione ideale avrebbe dovuto integrarsi con l’infrastruttura esistente ed essere implementabile sia per il sito di produzione – quindi con capacità di load balancing – sia per il settore dei test, che necessita di frequenti modifiche di configurazione.

Telenet ha contattato numerosi vendor di ADC: alcuni offrivano soluzioni di application delivery con funzionalità di base, ma Radware ha vinto l’appalto grazie alla soluzione ADC-VX proprio perché offre funzionalità uniche. Infatti, ADC-VX consente ad aziende come Telenet di gestire numerose istanze virtuali ADC (vADC) su un unico componente hardware consolidato. Per Telenet, ciò significa consolidare un certo numero di piattaforme vecchio modello in un’unica e nuova piattaforma in grado di supportare 28 vADC, con il risultato di beneficiare di notevoli risparmi in termini di hardware, consumi energetici e spazio, rispetto al tradizionale, e costoso, approccio ADC. Si aggiungono poi la capacità predittiva della performance grazie ad un meccanismo di riserva delle risorse per poter garantire sempre gli SLA di servizio/applicazioni; una completa segregazione delle istanze ADC che permette gestione e isolamento di rete e falle; approvvigionamento ADC immediato a garanzia di massima agilità del business e time-to-market più rapido; razionalizzazione delle risorse per la semplificazione delle operazioni e la riduzione dei costi operativi (OPEX).

La soluzione ADC di Radware crea un’infrastruttura ADC ibrida, ossia unità ADC fisiche più ADC-VX: ciò permette a Telenet di gestire diverse applicazioni e servizi – sia in produzione che in area test – che beneficiano dei medesimi livelli di predittività di resilienza e performance offerti da ADC fisici separati. Inoltre, ADC-VX dà modo a Telenet di sviluppare e produrre in tempi rapidi nuovi servizi a valore aggiunto (VAS) su banda, o di progettarli e collaudarli nell’area-test, a rischio zero e con il minimo sforzo.

Essendo un operatore cavo leader di settore ed operatore MVNO, Telenet deve poter offrire servizi premium, non-stop, ad oltre un milione di abbonati (residenziali e aziendali), ed anche fornire nuovi servizi sia alla base installata che a nuovi clienti. ADC-VX gira su piattaforme hardware OnDemand Switch di Radware, con performance di qualità superiore, assicura la miglior QoE (Quality of Experience) con i tempi di risposta più rapidi. Inoltre, il modello Radware “Pay-as-you-Grow” ha consentito a Telenet di usufruire della totale protezione del proprio investimento, in quanto viene pagata solo l’esatta capacità necessaria oggi, con la flessibilità domani di poter aumentare la domanda – in termini di produzione, più servizi e più istanze ADC – senza bisogno di sostituire l’hardware esistente.

“Dovevamo aggiornare le nostre piattaforme ADC esistenti con una soluzione che non solo offrisse nuove funzionalità di virtualizzazione ma anche un servizio e un’assistenza esperti, mantenendo la remuneratività dell’investimento. Radware, con le sue capacità di virtualizzazione ADC uniche nel loro genere, con soluzioni innovative a un costo adeguato ed un team eccezionale, è stata la soluzione perfetta per noi”, ha dichiarato Eric Bartholomeus, direttore Engineering Hosting di Telenet. “Inoltre, la nostra direzione ci ha chiesto di ‘essere verdi’ e con l’installazione delle unità ADC-VX di Radware abbiamo rilevato un drastico miglioramento nei consumi di energia e raffreddamento”, ha concluso.

L’Hypervisor ADC-VX di Radware fa parte della strategia Virtual Application Delivery Infrastructure (VADI™), mirata a conferire piena agilità ed efficienza della virtualizzazione alle soluzioni di application delivery. VADI è un’architettura che trasforma le risorse di elaborazione e i servizi di application delivery e virtualizzazione in un’unica infrastruttura integrata, agile e scalabile, l’Application Delivery Virtualization Infrastructure.

Ulteriori informazioni al link: http://www.radware.com/products/applicationdelivery/adcvx.

*****

Tutti i marchi e prodotti citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Telenet: Telenet è un importante operatore via cavo del Belgio, specializzato nell’offerta di servizi televisivi via cavo, connessioni telefoniche e internet ad alta velocità, principalmente a clienti nelle Fiandre e a Bruxelles. Con il marchio Telenet Solutions fornisce servizi alle imprese anche in Belgio e in Lussemburgo. Telenet è quotata su Euronet Bruxelles con il simbolo TNET. Ulteriori informazioni: www.telenet.be.

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire a oltre 10.000 fra aziende e gestori in tutto il mondo totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza per tutte le applicazioni business-critical. La premiata famiglia di prodotti APSolute® di application delivery e network security assicura alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi IT operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
fbendoni@gorlacommunication.com
Allegati
Non disponibili