Arte e Cultura
Teatro Alighieri, Ravenna GEPPI CUCCIARI "PERFETTA" di MATTIA TORRE
Nel monologo PERFETTA, scritto paradossalmente da un uomo, lo sceneggiatore Mattia Torre descrive i martedì di una venditrice di automobili, moglie e madre, nelle quattro settimane che compongono il mese. Giornate identiche nei ritmi, ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo mestruale, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista, in una spirale che spazia dalla comicità alla satira di costume.
Scrittura e regia sono di Mattia Torre, celebre sceneggiatore, autore teatrale e regista del panorama italiano; fra gli altri, è tra gli autori del programma “Parla con me” di Serena Dandini e, dal 2007, della prima, seconda e terza stagione di “Boris”, per Fox Italia. Della seconda è anche co-regista. Con gli stessi autori, scrive e dirige “Boris – il film”.
Per questo spettacolo i turni di abbonamento sono: venerdì 22 turno B, sabato 23 novembre turno C; i turni A e D sono abbinati rispettivamente alle date del 12 e 13 aprile.
Con Perfetta riprende In viaggio verso il teatro, il servizio gratuito per gli spettatori (venerdì 22 novembre, Circoscrizioni Sud e Villanova). Per informazioni Ravenna Teatro tel. 0544 36239, info@ravennateatro.com
Teatro No Limits
Continua la collaborazione con il Centro Diego Fabbri che promuove un teatro accessibile e inclusivo. Grazie a Teatro No Limits la replica di sabato 23 è audiodescritta per non vedenti e ipovedenti. Per informazioni centrodiegofabbri.it
venerdì 22 e sabato 23 novembre ore 21.00
Teatro Alighieri, Ravenna
PERFETTA
scritto e diretto da Mattia Torre
con Geppi Cucciari
assistente alla regia: Giulia Dietrich
musiche originali di Paolo Fresu
produzione: ITC 2000