Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Un nuovo studio GSMA rivela che attualmente gli abbonati alle reti mobili negli Stati Arabi sono oltre metà degli abitanti

Il settore delle comunicazioni mobili negli Stati Arabi sta crescendo più rapidamente della media mondiale; il settore contribuisce il 4,4 percento al PIL della regione ed è direttamente responsabile di un milione di posti di lavoro
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oltre metà della popolazione degli Stati Arabi del Medio Oriente e Nordafrica attualmente è abbonata ad un servizio di telefonia mobile, il che significa per la regione una opportunità unica di utilizzare la tecnologia mobile per guidare la crescita sociale ed economica. Secondo il nuovo rapporto GSMA, “Arab States: Mobile Economy 2014”, alla fine del 2013 i singoli abbonati di telefonia mobile nella regione erano 195 milioni, un tasso di penetrazione pari al 53 percento dell'intera popolazione. Alla fine dell'anno, le connessioni mobili1 nella regione erano 404 milioni in tutto.

“Negli ultimi cinque anni, la telefonia mobile è cresciuta in modo esponenziale negli Stati Arabi, portando notevoli vantaggi socioeconomici in ogni Paese di questa regione così diversificata”, ha spiegato Anne Bouverot, Direttore Generale di GSMA. “Gli operatori regionali continuano a investire in reti e servizi mobili a banda larga, pertanto chiediamo ai governi nella regione di collaborare con il settore delle comunicazioni mobili per realizzare una serie di obiettivi, dallo sviluppo di reti in zone sottoservite del Nordafrica a garantire la presenza dell'infrastruttura adeguata a supporto di fulcri commerciali a livello mondiale come Dubai.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Per GSMA:
Sara Bosco
sbosco@webershandwick.com
+971557761895
oppure
Charlie Meredith-Hardy
+44 7917 298428
CMeredith-Hardy@webershandwick.com
oppure
Ufficio Stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20141012005071/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili