La Motor Valley star sulle pagine di Maxim. La rivista Usa esalta i rombi della Via Emilia

La rivista Maxim, testata leggendaria degli Stati Uniti, il più grande marchio di lifestyle per giovani in America, ha pubblicato un lungo articolo dedicato alla Motor Valley e al Motor Valley Fest dal titolo “All'interno della Motor Valley, sede delle case automobilistiche più iconiche d'Italia” - Il servizio è uscito sulla versione digital che raggiunge quasi 5 milioni di spettatori unici ogni mese ed è firmato da Jordan Riefe che ha partecipato al viaggio stampa organizzato da Apt Servizi ER
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Tutta la magia della Motor Valley e il Motor Valley Fest di Modena si sono guadagnati un ampio spazio sulla rivista maschile internazionale più iconica degli Usa: Maxim, il più grande marchio di lifestyle per giovani in America, con 16 edizioni vendute in 75 paesi del mondo. Un lungo reportage dal titolo All'interno della Motor Valley, sede delle case automobilistiche più iconiche d'Italia” è stato pubblicato sulla versione digital  Maxim.com  che raggiunge 496.262 milioni di lettori unici ogni mese (oltre a 928.753 copie cartacee e quasi 9 milioni di lettori al mese). L’articolo è del giornalista americano Jordan Riefe che ha partecipato al viaggio stampa organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna lo scorso maggio e, una volta sbarcato in Emilia-Romagna, è rimasto incantato dalla Motor Valley, dove “il rombo di un motore messo a punto con cura è la colonna sonora del paesaggio verdeggiante e ondulato a sud degli Appennini, nel nord Italia. “Questo tratto di 8.700 miglia quadrate - prosegue Riefe - è la sede delle più grandi case automobilistiche del mondo: Lamborghini, Maserati, Pagani, De Tomaso, Dallara, motociclette Ducati, Stanguellini, ma soprattutto Ferrari”.

Il servizio dedica poi attenzione a Maranello, alla figura di Enzo Ferrari, ai successi della Rossa nella storia delle competizioni automobilistiche, all’esclusività delle vetture (“un’auto sportiva costa dai 200.000 ai 2 milioni di dollari e c’è una lista di attesa di due anni”).

Su Maxim è raccontata anche l’unicità del Motor Valley Fest che si tiene ogni anno a maggio a Modena, “quando i produttori -Ferrari, Pagani, Lamborghini, Maserati, Ducati e Dallara -riempiono Piazza Roma con modelli vecchi e nuovi. Quest'anno includevano la McLaren Senna e tre moto sportive Ducati 916 Senna nel 30° anniversario della scomparsa del grande pilota brasiliano. A fare da contorno all’evento gare sui tracciati della regione, convegni, degustazioni e sfilate”.

Per la promozione di Motor Valley è previsto a ottobre l’arrivo del giornalista e conduttore USA Michael Patrick Shiels, autore e presentatore di "the big radio show", il più seguito talk show radiofonico del Michigan con piu di 100mila radioascoltatori.

Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia-Romagna, tel. 0541/430190 www.aptservizi.com

Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia