Comunicati Stampa
Information Technology

Vidyo promuove l'interoperabilità tra i sistemi basati sullo standard H.264 SVC

Alexandros Eleftheriadis, Chief Scientist di Vidyo, e Stephan Wenger, Chief Technical Officer della Divisione VidyoCast, sono due dei quattro autori delle specifiche dello standard "RTP payload format for Scalable Video Coding", che è stato sviluppato da un gruppo di esperti della Internet Engineering Task Force (IETF) e pubblicato come RFC 6190 il 7 maggio 2011.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Lo standard definisce l'implementazione dello Scalable Video Coding su Internet, utilizzando il Real Time Protocol utilizzato per video e voce), e verrà utilizzato tutte le volte che un video SVC viene trasportato in tempo reale su una rete IP. Secondo gli esperti, è il documento più importante sul tema dell'interoperabilità delle trasmissioni di video scalabili, dopo le specifiche definite dallo standard H.264.

"Vidyo continua a condividere con tutto il settore industriale le tecnologie essenziali per gli standard attraverso ITU-T, IETF e UCIF, e ad avere un ruolo fondamentale all'interno di VCEG e JVT, e del suo successore JCT-VC", afferma Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "Vidyo ha fatto più di qualsiasi altra azienda per innovare e rinnovare il mercato delle videoconferenze e della collaborazione, con un approccio distintivo alle soluzioni di comunicazione visuale. Nel 2010, le principali aziende hanno adottato un'architettura basata su SVC, e questo ha reso l'interoperabilità con SVC un problema fondamentale per tutto il settore, per assicurare un'ulteriore crescita del mercato. RFC 6190 è un passo estremamente importante in questa direzione".
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com
02/6701861
Allegati
Non disponibili