InnoTrans 2024: Moxa presenta le soluzioni di comunicazione ed elaborazione dati con protezione integrata dagli attacchi informatici

Router e switch di Moxa con il più alto livello di cybersecurity attualmente disponibile per il settore ferroviario. Padiglione 4.1, Stand 550.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Moxa Inc., fornitore leader di soluzioni di comunicazione basate su IP, si presenterà a InnoTrans 2024 nello stand 550 del padiglione 4.1 ispirandosi al tema “Forging Mobility Ahead" (definire lo sviluppo futuro della mobilità). L'azienda presenterà il primo router al mondo certificato secondo la norma IEC 62443-4-2 Security Level 2 (SL2), oltre a switch, telecamere IP e computer ferroviari embedded con cybersecurity integrata per varie applicazioni nel settore del trasporto ferroviario. InnoTrans si terrà dal 24 al 27 settembre 2024 a Berlino.

Più sicurezza e affidabilità per il controllo dei treni, le comunicazioni e le reti multimediali
Con l'aumento dell'automazione e il passaggio ai treni autonomi, il tema della cybersecurity sta diventando sempre più importante. Moxa risponde a questa esigenza con i router sicuri certificati IEC-62443-4-2-SL2 della serie TN-4900 per i sistemi di gestione del controllo dei treni (TCMS) e la gestione della rete dorsale dei treni Ethernet (ETBN). I dispositivi offrono il massimo livello di sicurezza della rete e consentono di adottare cicli di aggiornamento più rapidi e regolari per il rafforzamento della sicurezza e l’introduzione di nuove funzionalità. La più recente innovazione presentata da Moxa è la serie di switch Ethernet TN-4500B con 8/12/16/20/24/28 porte ad alta densità e fino a 16 porte Gigabit. Sono prodotti che offrono una potenza di calcolo sette volte superiore a quella della generazione precedente e sono conformi allo standard di cybersecurity industriale IEC 62443-4-2. Per entrambe le serie, Moxa garantisce 15 anni di disponibilità e la continuità del formato fisico e delle funzionalità con le future generazioni di prodotti.

Comunicazione treno-terra per reti CBTC e CCTV affidabili
La soluzione modulare completa Wi-Fi 6 di Moxa soddisfa tutti i requisiti delle applicazioni di roaming da treno a terra (T2G) più esigenti. Consente di realizzare reti CBTC (controllo dei treni basato sulla comunicazione) e CCTV (televisione a circuito chiuso) affidabili, fondamentali per la sicurezza e l'efficienza del trasporto ferroviario.

Computer ferroviari embedded con virtualizzazione per garantire una maggiore disponibilità
L'ultima generazione di computer ferroviari integrati di Moxa è dotata di virtualizzazione integrata per aumentare la disponibilità e risparmiare spazio, peso e costi. I computer sono protetti da un design secure-boot basato su hardware e utilizzano il software di routing open-source "OpenWRT" come gateway sicuro per le funzionalità T2G. Grazie al supporto del 5G e del Wi-Fi 6, non è necessaria alcuna infrastruttura Wi-Fi aggiuntiva lungo il percorso. Anche a pieno carico, i computer ferroviari embedded funzionano in modo affidabile su un intervallo di temperatura compreso tra -40 e +70 °C.

Disponibilità a lungo termine e standard elevati per le applicazioni ferroviarie
Tutti i dispositivi Moxa per il settore ferroviario si distinguono per la loro disponibilità a lungo termine e soddisfano gli standard più elevati in materia di sicurezza, disponibilità e affidabilità in conformità alle norme IEC 61375, IEC 62443, EN 50155 e EN 50121-4.

Ulteriori informazioni sulla presenza di Moxa a InnoTrans 2024 sono disponibili all'indirizzo: http://moxa-europe.com/innotrans

Profilo di Moxa

Moxa è un fornitore leader di soluzioni di connettività edge, informatica industriale e infrastrutture di rete per realizzare l'Internet industriale degli oggetti (Industrial Internet of Things). Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, Moxa ha collegato più di 102 milioni di dispositivi in tutto il mondo e dispone di una rete di distribuzione e assistenza che si rivolge ai clienti di oltre 85 paesi. Moxa offre prodotti duraturi a valore aggiunto che consentono di realizzare reti di comunicazioni affidabili e un’eccellente gamma di servizi per le infrastrutture di comunicazione industriale. Ulteriore informazioni sulle soluzioni Moxa sono disponibili all'indirizzo www.moxa.com - www.moxa-europe.com

###

Il logo MOXA è un marchio registrato di Moxa Inc. Tutti gli altri marchi menzionati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Snapdragon e QXDM Professional sono marchi o marchi registrati di Qualcomm Incorporated.
Snapdragon e QXDM Professional sono prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue filiali.

Moxa Europe GmbH
Streitfeldstraße 25, Haus B