Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Venerdì 7 marzo 2014 il Jazz Club Ferrara è "Somethin'Else" e la cucina lusitana si mescola al fado di CLAUDIA BIDOLI ed ENRICO TERRAGNOLI

Venerdì 7 marzo (a partire dalle ore 20.00) con Somethin’Else il Jazz Club Ferrara vola in Portogallo con Uma tasca portuguesa, viaggio enogastronomico alla scoperta dei colori e sapori della cucina lusitana. Accompagna la degustazione l'immancabile fado eseguito per l'occasione da due ispirati specialisti come la cantante Claudia Bidoli e il chitarrista Enrico Terragnoli.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Per un nuovo, gustoso episodio firmato Somethin’Else, venerdì 7 marzo (a partire dalle ore 20.00) il Jazz Club Ferrara propone Uma tasca portuguesa, viaggio enogastronomico alla scoperta dei colori e sapori della cucina lusitana. Le tascas sono il regno della cucina portoghese. Piccole, spesso piccolissime osterie che a Lisbona si concentrano soprattutto nei vecchi quartieri del centro come quelli arabi, la Baixa, il Bairro Alto, il Chiado. Alimento base della cucina portoghese è il pesce e anche se un capitolo a parte andrebbe dedicato al solo bacalhau (baccalà) - piatto nazionale per antonomasia al quale sono dedicate 365 ricette, una per ogni giorno dell'anno - in un menù di quattro portate gli chef del Jazz Club Ferrara dispenseranno i sapori di una tipica tasca portuguesa. A ricrearne l’atmosfera spetterà invece all’ispirata cantante Claudia Bidoli accompagnata dalla chitarra di Enrico Terragnoli che, tra una portata e l’altra, condurrà alla scoperta dell’immancabile fado.
Il fado, dal latino fatum – destino, è il canto del popolo portoghese per eccellenza. Appassionante e viscerale narra di storie di vita cullate da saudade (malinconia) a guisa del samba, del tango e della nostra canzone napoletana. Originatosi in ambienti urbani pullulanti di piccoli delinquenti e malavita, il fado conquista grande popolarità a cavallo tra ‘800 e ‘900. L’esponente storica di questa musica resta senza dubbio alcuno l’affascinante Amalia Rodriguez.
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Venerdì 7 marzo - Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
"Somethin’Else"
UMA TASCA PORTUGUESA
Degustazione di piatti tipici della cucina lusitana con accompagnamento musicale
Claudia Bidoli, voce;
Enrico Terragnoli, chitarra

DOVE
Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

COSTI E ORARI
Cena € 20 a persona bevande escluse
Cena + Tesseramento Endas bevande escluse € 25

Non si accettano pagamenti POS

Cena: a partire dalle ore 20.00
Intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.30

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Eleonora Sole Travagli
 Jazz Club Ferrara (Leggi tutti i comunicati)
(Ferrara) Italia
solejazzclubferrara@gmail.com
Allegati
Non disponibili