Il mio love bomber, il nuovo, attualissimo romanzo di Priscilla Potter

La cronaca ci ha purtroppo abituati a tristi episodi di femminicidio. Ma il femminicidio è solo il culmine di una relazione malsana, basata su love bombing e narcisismo. Il nuovo romanzo di Priscilla Potter, Il mio love bomber, nasce dallo studio di tali fenomeni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Negli ultimi tempi capita sempre più spesso di sentir parlare di love bombing.

Ma di che cosa si tratta? Si tratta del bombardamento d'amore, ma attenzione: ha poco o nulla a che fare con l'amore.

Si tratta di una precisa strategia di manipolazione con cui si conquista la devozione di una persona.

Alcune persona usano tale strategia in modo talvolta inconsapevole, nelle relazioni sentimentali. Relazioni ovviamente inficiate dal narcisismo del manipolatore. Nelle coppie più o meno durevoli nate su basi del genere, troviamo un manipolatore e una vittima della manipolazione.

Ma il love bombing viene attuato in modo assolutamente consapevole anche per reclutare nelle sette religiose. La cronaca ci insegna che purtroppo esistono individui capaci di raggirare personalità fragili, convincendole a rompere i rapporti con la famiglia o a fare cospicue donazioni. La vittima di love bombing, frastornata, non riesce a staccarsi dalla setta, nonostante alcune pratiche oscure e violente.

Un altro ambito in cui viene praticato volutamente il love bombing è il marketing piramidale, ossia quelle strane alchimie per cui ogni "adepto" versa una certa quota iniziale, per vedersela, talvolta, restituire raddoppiata o triplicata nel giro di alcuni mesi. Almeno nelle intenzioni apparenti. Si tratta di  una truffa, ma chi aderisce al progetto se ne rende conto troppo tardi.

Anche alcuni "guru della finanza", più o meno creativa, organizzano delle mega convention per persuadere gli sprovveduti a fare un certo investimento.

Il fenomeno del love bombing è esteso e invasivo. Bisogna imparare a comprenderlo e a difendersi.

Da tali implicazioni nasce il nuovo romanzo di Priscilla Potter, Il mio love bomber, che tratta del fenomeno in ambito sentimentale/ narcisistico. Ossia del narcisismo che porta al femminicidio!

Ecco la trama.

La venticinquenne palermitana Giulia, praticante presso uno studio legale, è scossa da una cocente delusione sentimentale. Ha ceduto alla corte insistente del misterioso e sfuggente Riccardo, che l'ha bloccata all'improvviso su telefono e social.
Si rivolge al giovane psicologo Luca Freddi, che le spiega che è stata vittima di
love bombing.
Con l'aiuto delle persone più care, Giulia decide di guarire in fretta e di vendicarsi.
Ma niente è semplice e scontato, se c'è di mezzo un
narcisista...
Un romanzo che è anche un monito per tante donne intrappolate in relazioni tossiche.

Il mio love bomber è disponibile su Amazon in tutti i formati ed è incluso nell'abbonamento a Kindle Unlimited.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa