Come le applicazioni mobili stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Esperienze di acquisto personalizzate: come le app mobili stanno trasformando il customer journey
Ogni giorno, migliaia di persone scaricano app. Le app mobili stanno trasformando il customer journey, e ciò offre la possibilità di creare esperienze di acquisto personalizzate. Per poter offrire ai propri utenti un servizio personalizzato, al fine di aumentare la fidelizzazione al brand e aumentare il tasso di conversione, è necessario fare un lavoro di analisi preliminare, andando a scoprire come gli utenti interagiscono con ogni singolo elemento dell’app, per capire i segmenti che interessano di più e, quindi, ottimizzarli.
Pagamenti contactless e mobile wallet: la nuova frontiera delle transazioni sicure
In un'era sempre più digitalizzata, in cui le applicazioni mobili stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio, gli utenti apprezzano molto e sono sempre più propensi ad utilizzare metodi di pagamento contactless e mobile wallet. In pratica, semplicemente avvicinando lo smartphone a un terminale di pagamento appositamente abilitato, è possibile completare la transazione. La sicurezza delle transazioni è garantita da varie misure, come la tokenizzazione che, con un unico token valido per ogni transazione, va a sostituire i dettagli sensibili della carta di pagamento. Inoltre, l’accesso all’app può essere protetto anche attraverso l'implementazione di metodi di autenticazione biometrica, come il riconoscimento del volto o l’impronta digitale.
Integrazione omnicanale: unire l'online e l'offline per una strategia di vendita coesa
Per offrire una strategia di vendita coesa, le applicazioni mobili offrono l'opportunità di effettuare una integrazione omnicanale, che consiste nell'unire l'online e l'offline. In pratica, i clienti possono dare avvio al loro percorso d'acquisto online, procedere in negozio e infine finalizzare l'acquisto tramite una applicazione mobile. Con l'integrazione omnicanale, le aziende offrono ai loro clienti un servizio più rapido, efficace e tempestivo, andando incontro alle loro richieste. Dal canto loro, i clienti saranno soddisfatti e quindi favorevolmente incentivati a fidelizzarsi all'azienda.
Notifiche push e marketing in tempo reale: raggiungere i clienti al momento giusto
Se hai un E-commerce è fondamentale raggiungere i tuoi clienti al momento giusto. Uno strumento potentissimo e molto efficace di marketing in tempo reale sono le notifiche push. La notifica push è composta da un'immagine, un titolo, un testo molto breve e dal nome del dominio da cui proviene. Impossibile non notarle, le notifiche push appaiono in maniera automatica in un piccolo box laterale e possono così raggiungere i clienti in tempo reale e al momento giusto, qualunque cosa stiano facendo online.
Fidelizzazione del cliente: programmi di loyalty e promozioni mirate attraverso le app
Nel settore della vendita al dettaglio, la fidelizzazione del cliente è fondamentale. In tal senso, le applicazioni mobili ti permettono di creare programmi di loyalty e promozioni mirate per premiare e coinvolgere i tuoi clienti attraverso comunicazioni personalizzate. Sulla base dei dati raccolti circa lo status di fidelizzazione del cliente e le sue decisioni in termini di acquisto, puoi creare campagne mobili personalizzate, destinate a specifici profili di programmi fedeltà.
Unidevs Web Agency
unidevs.it è un sito della società Compribene Srl Unipersonale
Piazza Adriano 12, Cap 10138 - Torino (TO)
Nr Verde 800 770 212
Cel. 392-2108849