Comunicati Stampa
Internet

Come le applicazioni mobili stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio

Lo shopping online ha trasformato il settore della vendita al dettaglio e all'ingrosso. Infatti, sempre più persone apprezzano la comodità di acquistare i prodotti desiderati comodamente online, senza dover recarsi di persona in vari negozi, che magari si trovano anche molto lontani da casa propria. Questo comunicato stampa si sofferma su come le applicazioni mobili stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Esperienze di acquisto personalizzate: come le app mobili stanno trasformando il customer journey

Ogni giorno, migliaia di persone scaricano app. Le app mobili stanno trasformando il customer journey, e ciò offre la possibilità di creare esperienze di acquisto personalizzate. Per poter offrire ai propri utenti un servizio personalizzato, al fine di aumentare la fidelizzazione al brand e aumentare il tasso di conversione, è necessario fare un lavoro di analisi preliminare, andando a scoprire come gli utenti interagiscono con ogni singolo elemento dell’app, per capire i segmenti che interessano di più e, quindi, ottimizzarli.

Pagamenti contactless e mobile wallet: la nuova frontiera delle transazioni sicure

In un'era sempre più digitalizzata, in cui le applicazioni mobili stanno rivoluzionando il settore della vendita al dettaglio, gli utenti apprezzano molto e sono sempre più propensi ad utilizzare metodi di pagamento contactless e mobile wallet. In pratica, semplicemente avvicinando lo smartphone a un terminale di pagamento appositamente abilitato, è possibile completare la transazione. La sicurezza delle transazioni è garantita da varie misure, come la tokenizzazione che, con un unico token valido per ogni transazione, va a sostituire i dettagli sensibili della carta di pagamento. Inoltre, l’accesso all’app può essere protetto anche attraverso l'implementazione di metodi di autenticazione biometrica, come il riconoscimento del volto o l’impronta digitale.

Integrazione omnicanale: unire l'online e l'offline per una strategia di vendita coesa

Per offrire una strategia di vendita coesa, le applicazioni mobili offrono l'opportunità di effettuare una integrazione omnicanale, che consiste nell'unire l'online e l'offline. In pratica, i clienti possono dare avvio al loro percorso d'acquisto online, procedere in negozio e infine finalizzare l'acquisto tramite una applicazione mobile. Con l'integrazione omnicanale, le aziende offrono ai loro clienti un servizio più rapido, efficace e tempestivo, andando incontro alle loro richieste. Dal canto loro, i clienti saranno soddisfatti e quindi favorevolmente incentivati a fidelizzarsi all'azienda.

Notifiche push e marketing in tempo reale: raggiungere i clienti al momento giusto

Se hai un E-commerce è fondamentale raggiungere i tuoi clienti al momento giusto. Uno strumento potentissimo e molto efficace di marketing in tempo reale sono le notifiche push. La notifica push è composta da un'immagine, un titolo, un testo molto breve e dal nome del dominio da cui proviene. Impossibile non notarle, le notifiche push appaiono in maniera automatica in un piccolo box laterale e possono così raggiungere i clienti in tempo reale e al momento giusto, qualunque cosa stiano facendo online.

 

Fidelizzazione del cliente: programmi di loyalty e promozioni mirate attraverso le app

Nel settore della vendita al dettaglio, la fidelizzazione del cliente è fondamentale. In tal senso, le applicazioni mobili ti permettono di creare programmi di loyalty e promozioni mirate per premiare e coinvolgere i tuoi clienti attraverso comunicazioni personalizzate. Sulla base dei dati raccolti circa lo status di fidelizzazione del cliente e le sue decisioni in termini di acquisto, puoi creare campagne mobili personalizzate, destinate a specifici profili di programmi fedeltà.

Contatto:

Unidevs Web Agency
unidevs.it è un sito della società Compribene Srl Unipersonale

Piazza Adriano 12, Cap 10138 - Torino (TO)

Nr Verde 800 770 212

Cel. 392-2108849

assistenza@unidevs.it




Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Davide Truccone
 Unidevs (Leggi tutti i comunicati)
10138 Torino Italia
marketingunidevs@gmail.com
3922108849