Nomad Foods e BlueNalu collaborano per il lancio degli alimenti ittici da colture cellulari in Europa1

La nuova collaborazione velocizza la strategia di sviluppo nella regione per il settore degli alimenti ittici da colture cellulari Nomad Foods, leader europeo dei cibi surgelati, e BlueNalu, 2 importante e innovativa azienda alimentare che sviluppa una varietà di prodotti ittici direttamente a partire da cellule di pesci, hanno concordato di esplorare il lancio di questi alimenti a partire da colture cellulari in Europa, dove la domanda di prodotti ittici sostenibili e sani è in continua…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

FELTHAM, Inghilterra, e SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Nomad Foods, leader europeo dei cibi surgelati, e BlueNalu,2 importante e innovativa azienda alimentare che sviluppa una varietà di prodotti ittici direttamente a partire da cellule di pesci, hanno concordato di esplorare il lancio di questi alimenti a partire da colture cellulari in Europa, dove la domanda di prodotti ittici sostenibili e sani è in continua crescita. Con alte percentuali di consumo di pesce, l'Europa è il maggior importatore mondiale di questo alimento, con i cittadini UE che ne consumano più di tre volte di quanto non ne producano.3

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210913005819/it/

Si tratta del primo accordo di questo genere in Europa tra un'azienda del settore dei prodotti confezionati di largo consumo e una realtà attiva nel mercato ittico a partire da colture cellulare, che sottolinea l'impegno di Nomad Foods per la crescita sostenibile tramite lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie alimentari emergenti.