2014, dalla webtv alla NetTV, un progetto italiano per la vera tv via internet

Una vera e propria rivoluzione del mondo televisivo: sono in arrivo migliaia di canali locali o tematici completamente gratuiti, creati da tutti quei soggetti che hanno sempre sognato di fare televisione ma che non hanno mai potuto realizzare il loro sogno per i costi elevati e le difficoltà burocratiche.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Parliamo di TV... Fino a qualche anno fa l'unica piattaforma televisiva conosciuta era quella ANALOGICA.
Poi sono arrivate altre piattaforme: il DIGITALE TERRESTRE e il SATELLITARE.
Da qualche tempo e' possibile, tramite la rete, trasmettere video con qualità di segnale televisivo, ma l'unico risvolto pratico di questa possibilità si e' concretizzato con l'avvento delle "webtv", che non sono altro che siti con dei contenuti video visualizzati tramite dei players, spesso offerti da servizi gratuiti e contenenti pubblicità (youtube e simili).

Nonostante l'uscita sul mercato di "Smart TV" apparecchi televisivi particolari che danno la possibilità di connettersi alla rete e visualizzarne i contenuti, non esiste a tutt'oggi, uno STANDARD che permetta la selezione e la visione di canali internet in maniera semplice, intuitiva e con le stesse modalità (visione a tutto schermo, gestione con telecomando) del SATELLITARE e del DIGITALE TERRESTRE.

Servizi particolari che arriveranno quest'anno (NetFlix, Infinity di Mediaset e River di Sky) offriranno queste caratteristiche, ma, oltre ad essere a pagamento, non faranno che offrire contenuti già distribuiti sulle altre piattaforme e/o realizzati dalle majors dell'intrattenimento.

Ma questo panorama da oggi e' cambiato... E' arrivata la NetTV di ItaliaOnline.TV
Una piattaforma che dà la possibilità a CHIUNQUE di creare un proprio canale TELEVISIVO, e gestirlo via web.
I canali ItaliaOnline sono visibili mediante computer, dispositivi mobile, e SU QUALUNQUE TELEVISORE, mediante un'APP gratuita da installare su un economico dispositivo Android TV Box, o sul tablet eventualmente già in vostro possesso, connesso via HDMI al vostro apparecchio tv.

E' una vera e propria rivoluzione del mondo televisivo: ci saranno migliaia di canali locali o tematici completamente gratuiti, creati da tutti quei soggetti che hanno sempre sognato di fare televisione ma che non hanno mai potuto realizzare il loro sogno per i costi elevati e le difficoltà burocratiche.

Oggi, con ItaliaOnline, e' possibile ottenere a costi irrisori un canale NetTV ed entrare a far parte di un network di sicura espansione.
Con un canale ItaliaOnline e' possibile:

- Inviare i propri video, senza limiti di spazio e di durata e pubblicarli senza inserti pubblicitari.
- Organizzare i video in RUBRICHE.
- Creare un PALINSESTO (utile, ad esempio, per sfruttare il proprio canale nel settore del DIGITAL SIGNAGE)
- Abilitare, nel proprio palinsesto, RUBRICHE NAZIONALI (trailers, videoclip, crazy video, meteo, notiziari nazionali, ecc.) che verranno aggiornate in automatico

Sono veramente tante le cose che e' possibile fare con un canale, ed e' veramente semplicissimo gestirlo; vi basteranno 10 minuti, con l'assistenza online via SKYPE dello staff di ItaliaOnline, per diventare subito operativi.
Avete un mese di tempo per provare il tutto, e questo periodo sarà assolutamente GRATUITO, poi, se vorrete, potrete continuare ad utilizzare il vostro canale NetTV ad un costo di 90 Euro al mese, tutto compreso, nessun costo nascosto.
Avrete anche la possibilità d trasmettere IN DIRETTA sul vostro canale, con qualità elevata, senza limiti di utenti connessi e a costi bassissimi (5 Euro l'ora).

La rivoluzione televisiva e' iniziata, da oggi la TV e' di tutti... con ItaliaOnline.tv

Se vuoi saperne di piu'
www.italiaonline.tv
Per maggiori informazioni
Contatto
Alessandro D'Onofrio
ItaliaOnline
Via dei Romagnoli, 71
00121 Roma Italia
[email protected]
3937373498
Ufficio Stampa
Alessandro D'Onofrio
 ItaliaOnline (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Romagnoli, 71
00121 Roma Italia
[email protected]
3937373498