Arthur D. Little: gli operatori TLC si preparano a sfondare nel settore delle reti elettriche "smart grid"

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La fornitura di infrastrutture backbone destinate alle smart grid offre una notevole opportunità per gli operatori delle telecomunicazioni interessati a debuttare nel mercato energetico. È questo il risultato della nuova relazione firmata Arthur D. Little, la società internazionale leader nella consulenza manageriale, dal titolo "Smart Grid opportunities for telcos" (Opportunità del settore delle smart grid per gli operatori TLC). Nel documento gli esperti analizzano una gamma di modelli aziendali nel contesto dell'adozione delle smart grid e ne valutano l'interesse e la fattibilità per il settore delle telecomunicazioni. È stato inoltre preparato il "Future Grid Strategy Kit" (Kit strategico per le reti elettriche del futuro) destinato agli operatori TLC, per facilitarne la penetrazione nel mercato dell'energia.