Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Siportal è il "testimonial" dei prodotti Dell per il mercato della telecomunicazione

Siportal con i prodotti Dell riesce a gestire più facilmente i propri server e tutta la sua infrastruttura hardware
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Siportal, leader nazionale per la fornitura di servizi di connettività ad alto valore aggiunto, è l’operatore nazionale di telefonia scelto da Dell come "testimonial" per dimostrare a partner e clienti come i propri dispositivi possano essere utilizzati anche in ambito TLC.

Grazie alla forte esperienza nel mercato - 14 anni di presenza nel campo delle TLC come operatore della connettività a banda larga, di telefonia tradizionale e anche di servizi hosting e mail - Siportal rappresenta sicuramente la società che meglio, ed in modo concreto, può evidenziare quali sono le necessità che un operatore di telefonia deve soddisfare e può testimoniare come un sistema hardware adeguato alle esigenze, possa essere il valore aggiunto nel rendere un'azienda ancora più competitiva sul mercato.

“Siportal deve assolutamente garantire un’infrastruttura stabile - dichiara Fabio Emanuele, Responsabile Area Tecnica di Siportal - per fornire soluzioni in grado di migliorare le performance, l'efficienza dei servizi erogati ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente come ad esempio il fermo-macchina oppure un calo della connessione internet, problematiche che potrebbero creare notevoli inconvenienti alla normale attività aziendale dei Clienti.
Grazie all'utilizzo di macchine dedicate, Siportal è riuscito a far fronte a questo tipo di richieste legate al mercato della telefonia”.

Garanzie di SLA elevati, performance ed affidabilità durature nel tempo sono prerogative da cui l’operatore telefonico non può prescindere per garantire ai propri Clienti il raggiungimento di un elevato grado di disaster recovery.

"Siportal dal 2010 è operatore telefonico nazionale e, come previsto dalle normative di legge, ci siamo adeguati ai parametri che regolano il mondo delle TLC - continua Fabio Emanuele - Utilizzando i prodotti Dell siamo riusciti a soddisfare anche tutte le richieste imposte dal legislatore, aumentando così anche la qualità e le performance dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sempre più legati al mondo business".

Ora Siportal può contare su oltre 20.000 clienti, 50 collaboratori e 600 partners, ma sta ampliando il proprio business attivando servizi anche in modalità Cloud per essere sempre al passo con il mercato.

Per maggiori informazioni:

Siportal Srl
Via Toledo, 5 - 96016 Lentini (SR)
Info line 848150024 - Help Desk 199445616 - Fax 0957836540
http://www.siportal.it
e-mail: info@siportal.it


About SIPORTAL
Il Network Telematico Italiano Siportal nasce nel 2001 con il dichiarato intento di proporsi come un moderno e innovativo Internet Service Provider. Diventa velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione. Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP).
Nel 2010 viene completato il percorso di accreditamento, presso il Ministero delle Sviluppo Economico, che consente a Siportal di diventare Operatore Telefonico Nazionale e di acquisire così gli archi di numerazioni geografiche su tutto il territorio italiano. Le soluzioni di Siportal si rivolgono principalmente alle grandi aziende, alle PMI e alla Pubblica Amministrazione.

Ufficio Stampa:
Cast Adv.& Communication Srl

Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel.: 06-33252983
Fax: 06-33253088
pressoffice@castadv.it
www.castadv.it

Antonio Patara
338 5641305
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Cast Adv & Communication
Italia
pressoffice@castadv.it
Allegati
Non disponibili