NUOVA GAMMA TOTAL QUARTZ INEO XTRA

Lubrificanti progettati per i motori degli autoveicoli di nuova generazione
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Quest'anno è più che mai sotto il segno dell'innovazione per Total Lubrifiants. Dopo il lancio delle nuove confezioni con un design completamente nuovo, anche la gamma prodotti viene aggiornata con l’introduzione di nuovi lubrificanti per il motore appositamente formulati per gli autoveicoli di ultima generazione.

All’ascolto del mercato

Il mercato automobilistico comprende un numero sempre crescente di veicoli elettrici, da ibridi leggeri (48V) a ibridi tradizionali e ibridi plug-in. Inoltre, i più recenti motori termici utilizzano nuove tecnologie di iniezione e controllo dell’inquinamento, hanno una cilindrata inferiore (ridimensionamento) e sono spesso sovralimentati (dal turbocompressore), il che genera condizioni operative più estreme. All'interno del motore, le parti in movimento creano perdite di energia per attrito. Limitare queste perdite riduce il consumo di carburante e le emissioni inquinanti.

Con l’obiettivo di affrontare queste nuove sfide e fornire ai propri clienti una soluzione innovativa, Total Lubrifiants lancia una nuova gamma di lubrificanti: TOTAL QUARTZ INEO XTRA. Composta da lubrificanti sintetici dalla tecnologia avanzata, la gamma TOTAL QUARTZ INEO XTRA ottimizza le prestazioni del motore proteggendo le parti meccaniche, per garantirne una maggiore longevità.

Risparmio di carburante grazie alla tecnologia Eco-Science

La bassa viscosità (0w-20 e 0w-16) della nuova gamma TOTAL QUARTZ INEO XTRA riduce l'attrito all'interno del motore. Di conseguenza, l'utilizzo di TOTAL QUARTZ INEO XTRA può generare un risparmio di carburante fino al 4%*; una prestazione che supera del 33%** i requisiti stabiliti da ACEA*** in materia di risparmio di carburante in funzione del lubrificante utilizzato. Questo è il risultato della tecnologia Eco-Science di Total Lubrifiants. Gli additivi antiossidanti presenti in TOTAL QUARTZ INEO XTRA consentono alle molecole del lubrificante di mantenere il loro livello di prestazioni nel tempo e conferiscono al prodotto una migliore resistenza alla degradazione chimico/fisica, che si evidenzia quando il motore è sottoposto a severe condizioni di esercizio. L'ossidazione dell'olio è eccezionalmente ridotta, mentre il risparmio di carburante e le prestazioni del motore vengono mantenute per tutta la durata di esercizio del lubrificante.

I prodotti TOTAL QUARTZ INEO XTRA con tecnologia Eco-Science sono la combinazione vincente per soddisfare le esigenze dei consumatori. La nuova gamma TOTAL QUARTZ INEO XTRA è pensata per tutti i tipi di motore, equipaggiati con o senza filtro antiparticolato.

Total Lubrifiants, una Compagnia energetica responsabile

Total Lubrifiants sta contribuendo all'ambizione del Gruppo di diventare leader di riferimento per un’energia responsabile. Quasi il 55% dei prodotti della gamma TOTAL QUARTZ INEO XTRA beneficia del marchio Total EcoSolutions, certificato da un ente indipendente sulla base di specifiche e processi produttivi estremamente rigorosi. Alcune case automobilistiche hanno già dato fiducia a questa nuova gamma, tra cui Aston Martin, che consiglia l’utilizzo di TOTAL QUARTZ INEO XTRA DYNAMICS 0W-20 nel post-vendita.

* 4,01%, sulla base del test sui consumi di carburante ACEA M111. Risultato per TOTAL QUARTZ INEO XTRA DYNAMICS 0W-20 rispetto al benchmark di settore stabilito da ACEA.

** Risultati per TOTAL QUARTZ INEO XTRA DYNAMICS 0W-20 rispetto al benchmark di settore definito dal test ACEA M111 Fuel Economy.

*** Associazione dei Costruttori Europei di Automobili.