Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Bologna, Teatro Arena del Sole "Antonio e Cleopatra" di e con Valter Malosti. E con Anna Della Rosa

ERT, 17 - 21 gennaio 2024. Dopo il debutto a Modena arriva all'Arena del Sole il nuovo lavoro del direttore di ERT Valter Malosti. Accompagnato dall'elegante e potente Anna Della Rosa e da un ampio cast di attrici e attori affermati e giovani talenti, il regista, e anche interprete, porta in scena il capolavoro di William Shakespeare Antonio e Cleopatra.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Dopo il debutto a Modena arriva all'Arena del Sole il nuovo lavoro del direttore di ERT Valter Malosti. Accompagnato dall'elegante e potente Anna Della Rosa e da un ampio cast di attrici e attori affermati e giovani talenti, il regista, e anche interprete, porta in scena il capolavoro di William Shakespeare Antonio e Cleopatra

In Antonio e Cleopatra i due straripanti protagonisti eccedono ogni misura per affermare la loro infinita libertà. Politicamente scorretti e pericolosamente vitali, al ritmo misterioso e furente di un baccanale egiziano vanno oltre la ragione e i giochi della politica. Inimitabili e impareggiabili, neanche la morte li può contenere. Parallelamente a questa travolgente e teatralissima storia d’amore scorre un frammento di storia della grande Roma che va dal 41 a.C. al 30 a.C., che Shakespeare condensa e spalma con grande libertà (non solo temporale) nella sua tragedia.

 

Sabato 20 gennaio // ore 17.00

Teatro Arena del Sole - Rassegna "intorno allo spettacolo":

 

Conversando di Teatro

Incontro con Valter Malosti, Anna Della Rosa e Nadia Fusini moderato dal docente e coordinatore del corso di Laurea in Discipline della musica e del teatro dell’Università di Bologna Enrico Pitozzi.

 

Ingresso libero

...in occasione dello spettacolo...

Sabato 20 gennaio // dalle ore 19

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro
Laboratorio di magia a cura di Allermagia, scuola di magia inclusiva. Le bambine e i bambini si avvicineranno ad alcuni semplici e stupefacenti segreti che stanno alla base del gioco di prestigio.

 

Domenica 21 gennaio

Teatro No Limits

La replica dello spettacolo Antonio e Cleopatra sarà audiodescritta, grazie alla collaborazione con Centro Diego Fabbri di Forlì e con il sostegno di Gruppo Hera.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili