Geoquip Marine nomina Rune Olav Pedersen in qualità di CEO

Geoquip Marine, fornitore di servizi geotecnici per il settore energetico globale offshore e società di portafoglio di Njord Partners, è lieta di annunciare la nomina di Rune Olav Pedersen in qualità di CEO, con decorrenza dal 1 º gennaio 2025. La profonda esperienza di Rune nel settore è strettamente correlata con le competenze di Geoquip. Ha trascorso gli ultimi 14 anni in PGS, la società di geofisica marina completamente integrata e quotata di Oslo, e in qualità di CEO ne ha guidato con…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN GALLO, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

La profonda esperienza di Rune nel settore è strettamente correlata con le competenze di Geoquip. Ha trascorso gli ultimi 14 anni in PGS, la società di geofisica marina completamente integrata e quotata di Oslo, e in qualità di CEO ne ha guidato con successo il turnaround e la fusione con la società norvegese di servizi energetici offshore, TGS. In precedenza è stato partner dello studio di Arntzen de Besche per il settore petrolifero ed energetico e attualmente riveste il ruolo di direttore non esecutivo nei consigli di amministrazione di OKEA, il produttore norvegese di petrolio, e di Seacrest Petroleo Ltd, il produttore brasiliano di petrolio e gas.

Rune opererà dal quartier generale di Geoquip in Svizzera e subentrerà all'amministratore delegato uscente Richard Turner, che ha accettato un ruolo più vicino alla sua famiglia nel Regno Unito. Richard continuerà a sostenere la Società in qualità di consulente senior in vista dell'arrivo di Rune a gennaio.

Negli ultimi anni Geoquip ha registrato una crescita significativa e attualmente sta generando un fatturato annuo record di 125 milioni di dollari. L'azienda mantiene il suo impegno nella distribuzione strategica della sua base di attività attuale, investendo al contempo in nuove attività per generare un'ulteriore crescita, con particolare attenzione al fiorente mercato dell'eolico offshore. Gli investimenti di Geoquip comprenderanno nuove attrezzature geotecniche, navi, laboratori a terra e acquisizione di talenti. L'azienda sta inoltre ampliando la propria esposizione settoriale a nuove opportunità in ambito di petrolio e gas, del cablaggio sottomarino, dello stoccaggio per la cattura del carbonio (CCS) e della ricerca scientifica.

Il Consiglio di amministrazione di Geoquip lavorerà a stretto contatto con Rune e il suo team per sostenere l'ambizioso piano di espansione della Società in un momento di domanda senza precedenti dei suoi servizi. Si prevede che nei prossimi cinque anni il fatturato di Geoquip verrà più che raddoppiato.

Rune Olav Pedersen, CEO entrante di Geoquip Marine, ha dichiarato:"Sono entusiasta di entrare a far parte di Geoquip in un momento così stimolante. La svolta positiva dell'azienda sotto la guida di Njord Partners l'ha posizionata come leader nel mercato dell'eolico offshore in rapida crescita e ha gettato solide basi per la sua crescita. Sono impaziente di lavorare a stretto contatto con il resto del team per guidare il successo di Geoquip nei prossimi anni."

Arvid Trolle, direttore del consiglio di amministrazione di Geoquip Marine e cofondatore di Njord Partners, ha aggiunto:"A nome del Consiglio di amministrazione e dell'intero team di Geoquip, desidero dare il benvenuto a Rune nell'azienda. Ringraziamo anche Richard per il successo con cui ha guidato l'azienda negli ultimi due anni e gli auguriamo il meglio per le sue nuove attività. Con l'azienda in una solida posizione finanziaria e con le stimolanti opportunità di crescita che si prospettano, siamo ben posizionati, ora sotto la guida di Rune, per espandere la nostra già forte quota di mercato e continuare a servire i nostri stimati clienti a livello globale."

Informazioni su Geoquip Marine

Geoquip Marine è un'azienda specializzata in indagini geotecniche offshore e soluzioni ingegneristiche, che fornisce dati affidabili a supporto di vari settori, tra cui quello delle energie rinnovabili offshore, delle infrastrutture civili, del petrolio e del gas e della ricerca scientifica. L'azienda gestisce una flotta di navi e impianti di perforazione avanzati, attrezzati per affrontare ambienti marini difficili. Geoquip Marine pone l'accento sulla sicurezza, la sostenibilità e la consegna tempestiva dei dati, garantendo il successo dell'esecuzione dei progetti in tutto il mondo. I suoi servizi completi comprendono l'interpretazione dei dati, le analisi di laboratorio e le indagini su misura, dalle acque vicine a quelle ultra-profonde.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.geoquip-marine.com

Informazioni su Njord Partners

Njord Partners è un gestore di investimenti in situazioni speciali e fornitore di soluzioni di capitale flessibile a lungo termine. Fondata nel 2013, Njord Partners gestisce un capitale superiore a 1 miliardo di euro. Attiva negli investimenti in società europee del mercato medio che si trovano ad affrontare situazioni complesse, la sua missione è quella di fornire agli investitori rendimenti superiori ponderati in base al rischio, preservando al contempo il capitale. In qualità di partner di capitale, Njord Partners offre soluzioni flessibili di debito e di capitale, favorendo attivamente i miglioramenti strategici e operativi all'interno delle società in portafoglio per creare valore.

Per saperne di più, visitare il sito: https://njordpartners.com/