L'ACCUSA di Yvan Attal al Cinema Teatro Astra di Bellaria I.M:, In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

SABATO 23 NOVEMBRE 2024, ore 21:00 INGRESSO GRATUITO
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 

 

Presentato in anteprima alla 78ª Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, L'accusa (Les Choses humaines) diretto da Yvan Attal è l'adattamento cinematografico del romanzo Le cose umane di Karine Tuil. 

La vita di Jean Farel, influente opinionista parigino, e di Claire, sua moglie, scrittrice femminista, viene sconvolta dall'arresto del figlio Alexandre, uno studente modello dell'Università di Stanford. L'accusa è di stupro nei confronti della figlia del compagno della madre Claire, cosa che lui nega con decisione. Viene così messo in moto tutto l'apparato mediatico-giudiziario, la cui entropia genera tensione tra verità opposte che travolgono le famiglie dei due ragazzi, mettendo gli uni contro gli altri.

 Prossimo appuntamento:

DOMENICA 24 NOVEMBRE | ORE 17:00
IL ROBOT SELVAGGIO di Chris Sanders

Il Robot Selvaggio, targato DreamWorks Animation, è il nuovo adattamento dell'amato e pluripremiato bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico.

L'epica avventura segue il viaggio di un robot - l'unità ROZZUM 7134, abbreviato "Roz" - che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un'ochetta orfana.

Un film di riflessione semplice e potente sulla tecnologia, i sentimenti e la vita sul nostro pianeta. Un'immaginario ricco di contrasti per imparare a guardare alle differenze e comprendere il loro ruolo nella vita.

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili