L'ACCUSA di Yvan Attal al Cinema Teatro Astra di Bellaria I.M:, In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Presentato in anteprima alla 78ª Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, L'accusa (Les Choses humaines) diretto da Yvan Attal è l'adattamento cinematografico del romanzo Le cose umane di Karine Tuil.
La vita di Jean Farel, influente opinionista parigino, e di Claire, sua moglie, scrittrice femminista, viene sconvolta dall'arresto del figlio Alexandre, uno studente modello dell'Università di Stanford. L'accusa è di stupro nei confronti della figlia del compagno della madre Claire, cosa che lui nega con decisione. Viene così messo in moto tutto l'apparato mediatico-giudiziario, la cui entropia genera tensione tra verità opposte che travolgono le famiglie dei due ragazzi, mettendo gli uni contro gli altri.
Prossimo appuntamento:
DOMENICA 24 NOVEMBRE | ORE 17:00
IL ROBOT SELVAGGIO di Chris Sanders
Il Robot Selvaggio, targato DreamWorks Animation, è il nuovo adattamento dell'amato e pluripremiato bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico.
L'epica avventura segue il viaggio di un robot - l'unità ROZZUM 7134, abbreviato "Roz" - che dopo un naufragio si ritrova su un'isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un'ochetta orfana.
Un film di riflessione semplice e potente sulla tecnologia, i sentimenti e la vita sul nostro pianeta. Un'immaginario ricco di contrasti per imparare a guardare alle differenze e comprendere il loro ruolo nella vita.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284