BioAPP Biogas Simulator: risparmiare con un touch!

Austep presenta la nuova APP per calcolare il rendimento di un impianto biogas
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Austep presenta la nuova APP per calcolare il rendimento di un impianto biogas

Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale.

Creare rinnovamento e contribuire a diffondere cultura sono alcuni dei valori in cui crede Austep che, da sempre, concentra la propria attenzione su tecnologia e innovazione. Aspetti fondamentali che hanno condotto l’azienda a sviluppare BioAPP Biogas Simulator, la APP che permette di calcolare il rendimento di un impianto Biogas, alimentato da matrici differenti.

Produrre energia da fonti rinnovabili è una tematica di forte attualità, di importanza rilevante per l’ambiente, ma argomento che talvolta offre ancora lati oscuri, con informazioni scarse o poco chiare.
Ad esempio: come fare per stimare la produzione di energia elettrica e di metano, utilizzando un impianto Biogas?

BioAPP Biogas Simulator è la risposta e il punto di partenza: un processo di simulazione che, con pochi passaggi, può fornire una prima idea di quanto biogas si può produrre attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi.
Selezionando le matrici di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento prodotto dai propri scarti.

La APP, scaricabile gratuitamente, è disponibile per dispositivi Android (tablet e mobile) negli store digitali di Google https://play.google.com/store


Informazioni su Austep

Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per il settore agricolo, agrozootecnico e industriale. AUSTEP propone impianti di trattamento di digestione anaerobica per la produzione di energia da fonti rinnovabili in grado di rispondere efficacemente anche ai recenti sviluppi introdotti dalla normativa (D.M. 06 Luglio 2012). AUSTEP è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che,in particolare, ha visto la progettazione e lo sviluppo della TORNADO, biospremitrice presentata al mercato nel 2013.
La collaborazione e partecipazione attiva ad iniziative a livello europeo, pone Austep come partner ideale per istituti di ricerca e università italiane ed europee.
AUSTEP progetta e realizza impianti biogas con taglie di potenza inferiore a 100 KW fino a 1MW e oltre con alimentazione flessibile da numerosi sottoprodotti, coprendo le molteplici richieste di mercato.
AUSTEP ha sede operativa a Milano. Con un andamento in crescita costante, AUSTEP conta un organico di 60 persone operanti nelle divisioni di ingegneria, progettazione, cantieristica, laboratorio.
Per maggiori informazioni www.austep.com
Ufficio Stampa